Notizie dal TerritorioPrimo Piano

Miss Italia 2018, Giulia Giarletta di Marsicovetere è la prima lucana a conquistare il pass per le prefinali nazionali di Jesolo

E’ Giulia Giarletta, di Marsicovetere, 24 anni, la prima rappresentante della Basilicata a staccare il biglietto per le prefinali nazionali di Miss Italia che si terranno dal 3 settembre a Jesolo. In sole 24 ore la bella mora, due occhioni verdi che incantano, si ritrova catapultata a livello nazionale tra le 200 prefinaliste.

Tutto è iniziato dalla selezione di Latronico, dove ha conquistato il titolo provinciale di Miss Latronico Città del Benessere riuscendo a far calamitare il consenso durante la splendida serata tenutasi in località Calda, nei pressi del Museo Mula+. Ad incoronarla in quell’occasione il sindaco Fausto de Maria e l’assessore Rosita Labanca, che hanno voluto fortemente l’evento nella località termale. Il giorno dopo per Giulia Giarletta il pass più importante, quello decisivo per la vittoria verso le nazionali.

Nella selezione di Lauria, organizzata da un gruppo di imprenditori locali con il patrocinio del Comune, l’aspirante modella ha conquistato il titolo di Miss Miluna Basilicata avendo la meglio su altre due lucane: Antonella di Lernia di Tramutola e Valentina Boccarelli di Scanzano Ionico. Dopo l’incoronazione di Giulia avvenuta da parte di Giuseppina Ielpo e Mariangela Forestriero, c’è stato anche il classico taglio della torta preparata da Pausa Patisserie di Lauria.

Durante lo spettacolo, presentato da Angelo Contaldo, c’è stato anche uno spaccato di cultura con la partecipazione di Giovanna Di Verniere che ha raccontato la sua nuova esperienza. Da Miss è diventata un’apprezzata scrittrice ed ha illustrato il suo lavoro “L’impazienza di Penelope”. Giulia frequenta la Facoltà di Medicina e Chirurgia a Roma, spera di diventare una psichiatra. Nel tempo libero si mantiene gli studi facendo lavori da fotomodella ed hostess. Ora si gode il successo e attende di conoscere i nomi delle altre ragazze che formeranno la squadra delle 8 finaliste per la Basilicata.

Le prossime selezioni regionali, organizzate dall’agente unico per la Basilicata Nicola Santulli, si terranno il 6 agosto a San Severino Lucano, in palio due titoli: Miss Rocchetta Bellezza e Miss Sport Basilicata, il 10 agosto a Tricarico Miss Sorriso Basilicata, il 12 agosto il gran finale a Villa d’Agri del Comune di Marsicovetere con Miss Basilicata, Miss Equilibra Basilicata, Miss Eleganza Basilicata, Miss Cinema Basilicata.

FONTE: SASSILIVE.IT

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS