SportPrimo Piano

Mercoledì 7 Marzo l’inaugurazione del Centro Federale Territoriale di Viggiano


Mercoledì 7 Marzo 2018 alle ore 15, nella presso la Villa del Marchese a Viggiano, si terrà l’inaugurazione del Centro Federale Territoriale della FIGC (Cft) per la Provincia di Potenza.

Il progetto dei Centri federali territoriali distribuiti su tutto il territorio nazionale è stato avviato due anni fa, nell’ottobre 2015, ed è dedicato a giovani calciatori e calciatrici di età compresa tra i 12 e i 14 anni. Attraverso l’opera svolta nei centri è infatti possibile monitorare l’attività degli atleti nel medio e lungo periodo; sviluppare un percorso di formazione tecnico-sportiva coordinato; ridurre la dispersione dei talenti; definire un indirizzo formativo ed educativo centrale; contrastare l’abbandono dell’attività sportiva da parte dei giovani.

“Un obiettivo importante che rafforza l’intera Basilicata che guarda allo Sport del Calcio come momento di crescita dei nostri giovani attraverso i valori dello Sport, oltre ad offrire opportunità maggiori di successo.” Questo quanto scrive il Sindaco, Amedeo Cicala, sul suo profilo facebook.

Al termine dela presentazione, ci si sposterà sul campo sportivo comunale “A. Coviello” per l’attività tecnica curata dai tecnici federali locali.

Mercoledì prossimo, sul nostro sito, una pagina intera dedicata alla cerimonia inaugurale, con le parole dei rappresentanti della FIGC e i rappresentanti istituzionali delle aree coinvolte, oltre ad un’intervista al Sindaco di Viggiano Amedeo Cicala.

Potrebbe interessarti
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com