Eventi in Basilicata

Matera Bar Festival 2017: master gratuito di aggiornamento sulla figura del barman


Il 13 marzo 2017, presso la sala ricevimenti Villa Schiuma di Matera, si svolgerà la 1° edizione del Matera Bar Festival, kermesse dedicata al mondo del Bar che ha come target l’aggiornamento, la crescita personale e professionale della figura del barman nel contesto del nostro territorio.
La giornata è suddivisa in due momenti: nel primo pomeriggio si svolgerà un Master di aggiornamento sulla caffetteria e sulla miscelazione dei cocktail, in serata è prevista una cena di galà che ripercorrerà la tematica “Il cibo incontra i cocktail” offrendo ai convenuti piatti come il risotto allo spritz, trilogia di mare con spuma di cocktail Margarita ecc. Durante questo momento di convivialità saranno assegnati alcuni premi alle categorie: miglior caffè espresso, miglior barman, miglior bar e personaggio illustre della ristorazione del territorio (in questa edizione premieremo il padre dei Fratelli Schiuma come personaggio illustre della ristorazione materana) e premio alla memoria a Brunella Carlucci.
Interessante sarà la premiazione del bar che realizza il miglior caffè espresso di Matera, evento che ha coinvolto diversi bar, il premio sarà assegnato da una giuria formata da Vittorio Agosti trainer della Sca e dalla commissione coffee lovers di Matera. L’attività è organizzata dall’associazione Shakerando & Degustando e dall’agenzia eventi DETODO.
Per qualsiasi informazione si può contattare il prof. Antonio Malvasi al 338 7577174

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com