Marsico Nuovo, il Pd su vicenda giudiziaria Pittella

Il Pd di Marsico Nuovo interviene sulla vicenda giudiziaria del presidente della Giunta Regionale di Basilicata, Marcello Pittella sottolineando: “La lesione di un diritto costituzionale di un singolo cittadino diviene inevitabilmente un vulnus per tutti noi”.
Oggi più che mai – commentano il segretario del circolo Pd Remo Votta, i consiglieri comunali del Pd Luigi Coiro e Raffaele Votta e gli iscritti dello stesso circolo – occorre riflettere su una verità ineluttabile, su un’evidenza preoccupante per chi ha a cuore le sorti della democrazia: la certezza dei diritti garantiti dalla Costituzione purtroppo diventano una mera aspirazione.
Nel caso che ha riguardato il presidente Marcello Pittella, poi, sorge fondato il dubbio che la magistratura sia riuscita a produrre un’analisi critica delle sue erronee decisioni, sebbene il giudizio superiore della Corte di Cassazione, abbia fornito una serie numerosa e convincente di motivazioni contrarie ai provvedimenti assunti dalla Giustizia lucana.
Siamo in presenza di un disegno persecutorio precostituito? Vogliamo credere che non esista alcun PRE-GIUDIZIO e, anche se esistesse, non lo sapremo mai.

Rimaniamo fermi nella certezza che la magistratura saprà risolvere in maniera definitiva e corretta l’intera vicenda ma a quale prezzo? Privando un cittadino di diritti costituzionali primari?
Se l’esito ultimo di questa pantomima dovesse essere questo, non potremmo non interrogarci sulla tenuta della convivenza democratica e sulla impossibilità di progettare il nostro futuro.
Perché sia chiaro che la lesione di un diritto costituzionale di un singolo cittadino diviene inevitabilmente un vulnus per tutti noi.
A prescindere dall’evidente “ingiustizia” (perché tanto pare) quello che ci preme “urlare a gran voce”,nei modi leciti e consentiti, è la vicinanza all’uomo Marcello Pittella, che comunque non ha bisogno dei nostri riconoscimenti, in quanto le sue qualità umane, amministrative e politiche sono ben note.
Naturalmente, questo significa che QUALSIASI siano le sue decisioni, troverà sempre il nostro supporto”.

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE