Politica

Marsico Nuovo, il Pd su vicenda giudiziaria Pittella

Il Pd di Marsico Nuovo interviene sulla vicenda giudiziaria del presidente della Giunta Regionale di Basilicata, Marcello Pittella sottolineando: “La lesione di un diritto costituzionale di un singolo cittadino diviene inevitabilmente un vulnus per tutti noi”.
Oggi più che mai – commentano il segretario del circolo Pd Remo Votta, i consiglieri comunali del Pd Luigi Coiro e Raffaele Votta e gli iscritti dello stesso circolo – occorre riflettere su una verità ineluttabile, su un’evidenza preoccupante per chi ha a cuore le sorti della democrazia: la certezza dei diritti garantiti dalla Costituzione purtroppo diventano una mera aspirazione.
Nel caso che ha riguardato il presidente Marcello Pittella, poi, sorge fondato il dubbio che la magistratura sia riuscita a produrre un’analisi critica delle sue erronee decisioni, sebbene il giudizio superiore della Corte di Cassazione, abbia fornito una serie numerosa e convincente di motivazioni contrarie ai provvedimenti assunti dalla Giustizia lucana.
Siamo in presenza di un disegno persecutorio precostituito? Vogliamo credere che non esista alcun PRE-GIUDIZIO e, anche se esistesse, non lo sapremo mai.

Rimaniamo fermi nella certezza che la magistratura saprà risolvere in maniera definitiva e corretta l’intera vicenda ma a quale prezzo? Privando un cittadino di diritti costituzionali primari?
Se l’esito ultimo di questa pantomima dovesse essere questo, non potremmo non interrogarci sulla tenuta della convivenza democratica e sulla impossibilità di progettare il nostro futuro.
Perché sia chiaro che la lesione di un diritto costituzionale di un singolo cittadino diviene inevitabilmente un vulnus per tutti noi.
A prescindere dall’evidente “ingiustizia” (perché tanto pare) quello che ci preme “urlare a gran voce”,nei modi leciti e consentiti, è la vicinanza all’uomo Marcello Pittella, che comunque non ha bisogno dei nostri riconoscimenti, in quanto le sue qualità umane, amministrative e politiche sono ben note.
Naturalmente, questo significa che QUALSIASI siano le sue decisioni, troverà sempre il nostro supporto”.

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS