MeteoPrimo Piano

Maltempo senza tregua, violenta grandinata in Val d’Agri (FOTO)



È trascorso più di un mese dall’inizio della primavera ma, a oggi, sembra che della prima stagione dell’anno non vi sia traccia nella maniera più assoluta. Dalla fatidica data le giornate miti si contano sulle dita di una mano e freddo e pioggia sembrano non volere lasciare spazio a sole e temperature tiepide.

Foto di Antonio Fusco

Nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 23 maggio, una violentissima grandinata si è abbattuta in Val d’Agri e nelle zone tra Brienza e Tito scalo. Le immagini, postate da alcuni utenti sui social, testimoniano la grandine che si è abbattuta in poco tempo causando non solo problemi alla circolazione, ma soprattutto ai vigneti e alle piantagioni di ortaggi , vera e propria risorsa di questo settore presente in zona.


Foto di Davide Di Santo

Il ghiaccio ha, infatti, ricoperto le coltivazioni e adesso mette in serio repentaglio le coltivazioni che da qui prossimi mesi dovranno essere raccolte per dare vita alla fase produttiva. Adesso tempo qualche giorno e ci sarà la conta dei danni. Solo dopo una stima precisa, infatti, si potrà conoscere la quantificazione dei problemi che questa perturbazione atmosferica ha creato.

Redazione

Il nostro non è solo un sito d’informazione. È il sito di una comunità che viene raccontata con aggiornamenti continui sotto forma di testi, foto e video. Per qualsiasi informazione o per contattarci potete utilizzare l'indirizzo email: info@gazzettadellavaldagri.it
WP2FB Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

error: Contenuto Protetto !!
Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp