Arte, Cinema e Tv

“Made in Basilicata”: un’impresa agricola di Marsico Nuovo su RAI1

Continua, nella trasmissione Unomattina, su Rai 1, venerdì 23 novembre alle ore 9.45, con “Made in Basilicata”, il racconto delle storie degli imprenditori lucani che hanno voluto investire capitali umani e economici nel proprio territorio.

“Scopriremo – spiega l’Ufficio Sistemi culturali e turistici del Dipartimento Presidenza della Giunta della Regione Basilicata – due aziende agricole molto diverse tra loro ma accomunate da una unica passione: l’attaccamento alla propria terra e il desiderio di realizzare i propri sogni nel luogo che si ama.

Anna Chiara, a Potenza, ha ereditato dalla sua famiglia una grande azienda che lei ha reso moderna e sostenibile e che oggi produce un latte molto apprezzato per le sue qualità, tanto da essere definito “nobile”.

Giuseppe, di Marsico Nuovo, ha deciso invece di mantenere lo stile di vita lento e tradizionale di una azienda familiare, dove è possibile rivivere le atmosfere, gli odori e i sapori dal carattere forte e tenero della gente lucana”.

L’iniziativa nasce dall’accordo sottoscritto fra la Regione Basilicata e la Rai.

L’iniziativa nasce dall’accordo sottoscritto fra la Regione Basilicata e la Rai. Il link per vedere le puntate degli anni scorsi.

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com