Eventi in Basilicata

A Le Valli del Teatro il “Sugo finto” è servito

Inizio con il botto per la nuova stagione de “Le Valli del Teatro” che, sabato 16 Dicembre, inaugurano la programmazione 2017/2018 regalando al proprio pubblico alcuni dei più grandi nome del teatro italiano degli ultimi anni.

In scena due stimate artiste del panorama teatrale e cinematografico, Paola Tiziana Cruciani e Alessandra Costanzo, protagoniste del pungente “Sugo Finto” scritto appositamente per loro da Gianni Clementi, oggi tra i più apprezzati e prolifici autori per il teatro.

La commedia vincitrice della rassegna “Attori in cerca d’autore”  di Ennio Coltorti, che ne cura anche la regia, ha già riscosso un notevole successo di critica e pubblico nel recente passato diventando un vero e proprio cult per gli amanti del palcoscenico.

La storia narra di due sorelle zitelle, Addolorata e Rosaria, offese da una natura ingenerosa, che trascorrono la propria esistenza in un battibecco infinito che Rosaria domina ed Addolorata subisce. Finché un giorno Rosaria, colpita da un ictus, deve essere assistita da Addolorata, che finalmente può vendicarsi dei soprusi subiti per tutta la vita dalla sorella.

“Sugo finto”, che andrà in scena al Mariele Ventre a partire dalle 21:00, fa parte della sezione “Teatro al femminile” grande novità della nuova stagione de “Le Valli del Teatro” che quest’anno hanno scelto di raccontare soprattutto storie di donne e storie scritte, dirette ed interpretate da donne.

Saranno donne coraggiose come le sorelle Mirabal di “Farfalle”, in scena il 7 gennaio, donne di grande talento come Daria Paoletta, straordinaria attrice foggiana che in “Amore e Psiche”, il 18 Febbraio, proporrà la sua originalissima interpretazione del classico di Apuleio, e donne comuni protagoniste di vite che migliaia di altre donne hanno vissuto come “Ombretta Calco”, in programma il 5 Aprile. A completare il cartellone la rivisitazione di due grandi classici come “Uomo e Galantuomo” e “Romeo e Giulietta” in scena rispettivamente  il 4 Febbraio ed il 2 Marzo ed infine, l’11 Marzo, il pluripremiato “Sempre Domenica”, splendido coro a sei voci del gruppo Controcanto Collettivo.

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS