Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robexnews – (mercoledi 29 marzo 2017)


ESTERO Da oggi inizia l’addio all’Unione europea da parte dell’ambasciatore britannico Donald Tusk che ha consegnato nelle mani del presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, la lettera di notifica dell’art. 50 del Trattato di Lisbona.”Donald Trump, la sua società, ed i suoi partner si sono rivolti ripetutamente a ricchi cittadini ed oligarchi russi, tra questi molti dei quali presumibilmente legati alla criminalità organizzata”. Il quotidiano Usa Today così cita alcuni casi legati a una documentazione in possesso dove sono emersi almeno 10 uomini d’affari collegati ad organizzazioni criminali o al mondo del riciclaggio. In Russia galeotto fu un video registrato di nascosto da alcuni studenti liceali di Briansk, radunati dalla preside a scuola per stigmatizzare le attività di Alex Navalny e poi diffuso su internet.

POLITICA L’Egitto non mollerà sulla strana vicenda di Giulio Regeni, finchè il caso non sarà risulto. Lo ha assicurato il ministro del petrolio egiziano, Tarek EI Molla, durante l’avvio di oggi a Ravenna dell’Offshore Mediterranean Conference 2017. Il prossimo 11 giugno al via al voto con il ballottaggio il 25 alle elezioni amministrative nei capoluoghi italiani di L’Aquila, Genova, Catanzaro e Palermo.

CRONACA Due casi di omicidio-suicidio forse per raptus in due coppie di anziani a Felegara, in provincia di Parma e a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta. Il Centro Tania di massaggi di Matera è stato posto sotto sequestro preventivo dai Carabinieri che hanno denunciato due gestori di origine cinese per un giro di prostituzione che andava avanti già da tempo. Un pregiudicato romeno è stato denunciato dalla Polizia di Stato del Commissariato di Pisticci per furto di energia elettrica e occupazione abusiva di immobile. 7 persone sono state rinviate a giudizio nel processo che inizierà il prossimo 26 maggio a Potenza per l’ammanco di 7.2 milioni di euro dal caveau dell’istituto potentino “La Ronda”, mentre per altre 4 persone è stata disposta l’archiviazione per l’insussistenza dei fatti contestati, in una storia iniziata nel dicembre del 2014.

SINDACATO La FIALS POTENZA, per mano del Segretario Provinciale Giuseppe Costanzo, ricorre alla Corte dei Conti e alle istituzioni regionali circa gli impegni di copertura finanziaria per la gestione del “Parco Auto del DIRES dell’ASP” per il ricollocamento in reperibilità ed il pagamento di lavoro straordinario che vede impegnati da anni sopratutto tre autisti, tra questi, manco a dirlo, due sindacalisti.

MEDICINA È avvenuto in Giappone, il primo trapianto al mondo di cellule staminali riprogrammate da donatore, su un uomo con una malattia della retina, un risultato riportato sulla rivista specializzata Nature.

Mercoledì 29 marzo 2017.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com