Primo PianoSocietà e Cultura

Le Arpiste di Viggiano si esibiranno in Calabria l’8 dicembre

Farsi avvolgere dal suono di 4 arpe in un monastero

L’8 e 9 dicembre a Morano Calabro, si terrà il “Morano MuSAP Forum 18” il secondo appuntamento di un percorso che sta conducendo gli organizzatori verso la rigenerazione del MuSAP: il Museo di Storia dell’Agricoltura e della Pastorizia. Oltre alle visite guidate al museo la mattina, ai lavori del Forum nel pomeriggio, ci saranno degustazioni e la mostra di presepi lungo la via San Nicola. L’8 dicembre, alle 18.00, un imperdibile concerto di 4 arpiste provenienti da Viggiano (PZ) nel Monastero di San Bernardino.

Suoneranno le arpiste Dafne Nardella, Antonella Pecoraro, Francesca Stella e Caterina Setaro. Le allieve della Scuola d’Arpa Viggianese propongono un originale repertorio di musica popolare lucana e non solo, basato sul recupero dei brani appartenuti al bagaglio musicale di musicanti girovaghi e musicisti viggianesi e dell’alta valle dell’Agri.
Il “Morano MuSAP Forum ’18” si svolgerà sempre nella Sala consiliare del Monastero di San Bernardino al mattino (dalle 10:30 alle 13:00) e nel pomeriggio (dalle 16:00 alle 19:30).
Nella mattinata dell’8 e del 9 dicembre sarà possibile visitare il MuSAP.

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com