Curiosità, Notizie dall'Italia e dal Mondo

L’artista lucano Luciano Nardozza scelto da Cafè Concerto (Zampaglione, F. Gazzè) per il suo roster di Autori


Luciano Nardozza – cantautore, chitarrista, compositore e arrangiatore – firma il suo primo contratto da autore con Cafè Concerto, società editoriale milanese tra le più importanti e attive nel mercato musicale italiano.

Dopo il debutto ad aprile 2017 nel pop in italiano con il concept album auto-prodotto “Di Passaggio” (15 brani originali per i quali ha firmato testi, musica e arrangiamenti), Luciano entra nel roster della casa editrice che ha già sotto contratto autori del calibro di Federico Zampaglione (Tiromancino) e che vanta collaborazioni con diversi autori italiani e internazionali, amministrando, tra le altre, le edizioni di Francesco Gazzè, autore e fratello di Max. Cafè Concerto gestisce inoltre cataloghi editoriali internazionali di grande prestigio, in cui compaiono opere di artisti come Frank Sinatra, Daft Punk, Andrew Lloyd Webber, Phil Collins, Pink Floyd, J.Lennon, Calvin Harris, M.Jackson, Omi, Duran Duran, The Weeknd.



“È motivo di particolare soddisfazione per me la firma di questo accordo con una casa editrice prestigiosa come Cafè Concerto, soprattutto a pochi mesi dal mio debutto nel mondo del pop d’autore, e con la quale sono sicuro si profilerà una collaborazione stimolante e proficua” commenta Luciano Nardozza.
Il concept album “Di Passaggio” – il cui singolo di lancio (II Folle Mio Librarmi in Volo) è valso a Luciano la finale al concorso nazionale Capitalent 2017 (contest di Radio Capital, tra oltre 4.000 proposte) e il primo premio Villeggendo Musica – Un autore per la nuova canzone italiana, permanendo nella classifica degli emergenti più suonati in radio per tre settimane – è arrivato dopo oltre quindici anni vissuti in musica, su fronti molto vari. Tre lu-stri che lo hanno viso in attività come compositore strumentale, anche per il cinema e il teatro, arrangiatore al servizio di altri cantautori, artista di strada e sperimentatore in for-mazioni musicali rock-blues, folk, world, jazz-fusion tra Lombardia, Svezia e Basilicata (sua terra di origine).

Alla firma del contratto con Cafè Concerto, Luciano è impegnato nella lavorazione dei brani per un secondo album che lo vedrà nuovamente muoversi tra parole e ricerca musica-le e stilistica affrontando sfaccettature tanto profonde quanto quotidiane dell’animo umano e delle relazioni interpersonali.

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp