Notizie dal Territorio

L’ambiente si può salvare differenziando i rifiuti. Il Comune di Marsicovetere lancia una nuova campagna di sensibilizzazione


“Non distruggere l’ambiente. Differenzia”. Con questo slogan, il Sindaco del Comune di Marsicovetere (Pz), dott. Sergio Cantiani, lancia una campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani. La campagna si pone l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini al riciclo, alla riduzione e al recupero del rifiuto. Essa è indirizzata a tutte le famiglie che hanno già ricevuto nelle loro abitazioni un vademecum aggiornato su come raccogliere e differenziare i rifiuti. Il Comune di Marsicovetere ha redatto un vademecum sui rifiuti con, fra l’altro, la indicazione delle linee guida per un corretto conferimento dei rifiuti solidi urbani.



Nel vademecum vengono, in breve, elencate le diverse frazioni di rifiuti. Fra esse: carta e cartone, vetro, alluminio, banda stagnata, imballaggio metallici e lattine, plastica, organico umido, pannolini e pannoloni,olio vegetale esausto, tessili (indumenti usati) ed indifferenziato. Una sezione specifica, infine, è dedicata al conferimento dei rifiuti Raee (rifiuti apparecchiature elettriche ed elettroniche, lampade e neon, cellulari, Toner e cartucce). Insomma una guida che deve rimanere sempre a “portata di mano” per essere utilizzata ogni qual volta sorgono dubbi sul corretto conferimento di determinati rifiuti.
***Consultare giornalmente l’apposito calendario già distribuito ed in possesso dei cittadini di Marsicovetere.

Giulia Giarletta

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp