Sport

La Val D’Agri nel pallone: il diario della domenica


ECCELLENZA: Il Grumentum ne fa quattro a Tolve e torna a “vedere” la zona play-off: quarta vittoria consecutiva in trasferta per i “Cavalieri”. Una prestazione di autorità impressionante, permette agli uomini del Presidente Petraglia di tornare veramente a credere nel sogno promozione. Il Lavello capolista, ora dista soltanto cinque lunghezze: i conti iniziano finalmente a quadrare. Occasione persa, invece per il Moliterno: gli uomini di Beniamino Albano si fanno fermare dal non irresistibile Latronico. Al “Venezia”, finisce 1-1. Rossoblù di nuovo inghiottiti nel “gruppone” di centro classifica.

PROMOZIONE: Il Paternicum “impatta” 1-1 al “Martorano” contro la Santarcangiolese e perde il passo di Atletico Lauria e Brienza. Per la prima volta dall’inizio della stagione, i “lupi” rossoblù scendono al terzo posto in graduatoria: niente paura, c’è tempo per tornare a sognare. Pari pirotecnico per la Raf Vejanum ad Oppido: al “Comunale” finisce 4-4. Continui ribaltamenti di fronte ed emozioni “mozzafiato” per gli uomini di Mister Berterame, all’ interno di un match che ha regalato tanto spettacolo ma altrettanti rimpianti ad entrambe le formazioni. I Viggianesi restano ai margini della zona play-off, anche se il “drammatico” avvio di stagione può oramai considerarsi un lontano ricordo.


PRIMA CATEGORIA: Il Tramutola riposa a causa della concomitanza della nona edizione della sagra della castagna: recupererà il match interno contro il “Matera Città dei Sassi”, giovedi 1 Novembre alle ore 14.30. Il Montemurro “cede” 0-1, davanti al proprio pubblico, contro la “corazzata” Atletico Montalbano. Ancora zero punti in graduatoria ma quantomeno, forse, inizia a venir fuori l’orgoglio. Staremo a vedere.

SECONDA CATEGORIA: Nel Girone B, l’Atletico Marsico archivia la “pratica” Campomaggiore con un punteggio tennistico: 6-0. Alla fine della terza giornata, il “borsino” dice due vittorie e una sconfitta per i marsicani. Nel Girone C, non si ferma più il Real Grumento: terza vittoria in tre giornate e primato in “coabitazione” con il Chiaromonte. Pesante il 4-1 con il quale i biancazzurri si impongono sul malcapitato Maratea. Terza sconfitta consecutiva, invece, per la Pro-Loco Spinoso, superata, tra le “mura amiche”, dal quotato ACS 09 con il punteggio di 0-2.

CALCIO A 5: Non arrivano ancora i primi punti della stagione per il Futsal Marsico. Il Real Potenza si impone per 5-3. Nonostante questo, i progressi di gioco e di tenuta psicofisica degli uomini di Mister Di Taranto, risultano evidenti. Bisogna avere pazienza, i gialloblù stanno crescendo.

Per oggi è tutto, l’appuntamento è per Domenica prossima!

Andrea Mario Rossi

Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp