Primo PianoSport

La Val D’Agri nel Pallone: il diario della Domenica

Il Grumentum vola verso la D


ECCELLENZA: Il Grumentum compie un altro importante passo verso la D: 2-1 a Ferrandina e Melfi rigettato a sei lunghezze di distacco. Il colpo della Vultur a Tolve (3-2), permette ai “Briganti” di salire al secondo posto a -4 da “I Cavalieri”. Il Lavello “passeggia” al “Venezia” di Moliterno e vince 5-1. Rossoblù mai davvero in partita, gialloverdi terzi a pari punti con i “cugini” Melfitani. Il Campionato si accende, il tempo dei verdetti si avvicina.

PROMOZIONE: Il Paternicum non va oltre lo 0-0 a Venosa: rossoblù ancora a secco di vittorie e terzo posto da condividere con Castelluccio e Lu Titu. Torna alla vittora la RAF Vejanum: ossigeno puro per gli uomini di Mister Berterame che si impongono sul difficile campo di Anzi per 1-0.  I viggianesi agganciano l’Oppido al decimo posto e possono sperare in un buon finale di campionato. Staremo a vedere.

PRIMA CATEGORIA: Sprofonda il Tramutola, battuto al “Terzella” per 2-1 dal fanalino di coda Episcopia. I sinnici tornano alla vittoria dopo mesi di astinenza, i biancazzurri confermano di non riuscire a dare un senso a questa stagione. Prende un altro punto molto importante il Montemurro: 2-2 casalingo contro il “Città dei Sassi”. Ad ogni modo, la vittoria dell’Episcopia fa ripiombare la formazione valligiana all’ultimo posto in graduatoria: un solo punto di differenza e tante partite ancora da giocare. Si può dire che è partito ufficialmente il “duello” salvezza, staremo a vedere.



SECONDA CATEGORIA: Nel Girone B, riparte l’Atletico Marsico: 4-0 al “Giuseppe Barisano” e terzo posto in cassaforte. Nel Girone C, 2-2  esterno del Real Grumento   contro lo Sporting Lucania: i Grumentini “sciupano” l’occasione di scavalcare l’Acs 09 al quarto posto e restano quinti a quota 19. Secondo punto stagionale per la Proloco Spinoso, 1-1 prestigioso e davvero insperato contro il Nemoli secondo in classifica. Alla vigilia, 21 punti dividevano le due formazioni in graduatoria. Grande prova d’orgoglio per gli spinosesi, che sia il vero punto di svolta di una stagione fin’ora stregata?

CALCIO A 5: Il Futsal Marsico cede per 13-4 alla capolista Svamoda “San Gerardo Potenza”. Non sono queste le partite da provare a vincere, di certo, la vittoria di mercoledi scorso per 6-4 contro il Real Potenza ha dato nuove energie ed entusiasmo alla formazione Gialloblù. Gli uomini di Mister Di Taranto sono consapevoli  del fatto che il cammino per ottenere la permanenza in serie C1 è ancora lungo. D’altra parte, è un traguardo davvero alla portata.

 

Per oggi è tutto, l’appuntamento è per Domenica Prossima!

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp