Primo PianoVal d'Agri Web Tv

La tradizione popolare nei due nuovi video degli Amarimai, la loro intervista al D’Arago Ranch



Prima del concerto che li ha visti protagonisti, ieri sera al D’Arago Ranch, il gruppo di musica popolare lucana “Gli Amarimai” ci ha rilasciato un’intervista per presentare i due nuovi video ufficiali dei brani “Il Pastore” e “Vulia sta”: diretti e prodotti da CUBO Produzioni.

Nell’ottica di salvaguardare e tramandare le tradizioni musicali popolari lucane, obiettivi principali del progetto avviato nel 2006, i video dei due nuovi brani, raccontano storie di volti, paesaggi e tradizioni. Entrambi ambientati nel territorio della Val d’Agri, i video suggeriscono emozioni antiche, legate alla convivialità e all’amore per luoghi senza tempo, il legame col territorio è fortemente sottolineato dalla volontà dei protagonisti dei video di rimanervi, senza cedere alle tentazioni di abbandonare una terra magica e maledetta al contempo.


Abbiamo intervistato anche il proprietario del D’Arago RanchGiovanni D’Arago, per presentare alcune attività che si svolgono nel centro ippico in cui lui è anche istruttore. Oggi, infatti, si svolge la Terza Tappa Regionale campionato Mountain Trail con inizio alle 9:00 e fino alle 20:00.

Interviste:

 

Interviste di Francesco Petrone dell’Associazione Supertramp

Riprese e Montaggio Gianfranco Grieco

CLICCA QUI
Close