Società e Cultura

La sezione “Carabiniere Pasquale Postiglione” di Villa d’Agri presente al Raduno Interregionale della Puglia

Ha sfilato tra le vie del centro di Manfredonia la sezione “Carabiniere Pasquale Postiglione” di Villa d’Agri che domenica 28 maggio ha portato in testa il nome della val d’agri nel Raduno Interregionale della Puglia. L’evento ha visto la partecipazione di diverse sezioni, con Carabinieri in congedo provenienti oltre che dalla Puglia, anche dal Molise, Campania e Basilicata.

Come di consueto in queste occasioni, anche il gruppo di Villa d’Agri ha preso parte alle celebrazioni alla presenza delle autorità sfilando nel corteo insieme al gruppo delle Benemerite fino in Piazza Giovanni XXIII, davanti alla cattedrale di Manfredonia, accompagnati anche dalla Banda musicale prima delle conclusioni affidate alle alte cariche militari. I carabinieri sono stati così accolti da un caloroso pubblico, che ha aspettato il passaggio del corteo aperto dalle auto storiche dell’Arma dei Carabinieri.

In rappresentanza della sezione “Carabiniere Pasquale Postiglione” di Villa d’Agri, ha indossando l’uniforme storica appartenente ai Carabinieri Reali nel lontano 1800, Antonio Brienza di Tramutola, giovane imprenditore 26enne della Val D’agri che ha rappresentando così degnamente l’intera comunità valligiana.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS