Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (venerdì 9 giugno 2017)

ESTERO Delusione per la premier britannica, Theresa May, favorita alle scorse elezioni, ma vittoriosa senza una maggioranza che consenta di farla governare. Forse la gente incomincia a capire dopo anni? Chissà!

POLITICA Nomina Rai, ne esce uno, Campo Dall’Orto, e ne entra un’altro dg, Mario Orfeo, cambiano i vertici, ma i problemi restano in Mamma Rai con una tv tutta da rifare, a mio modesto parere, mentre noi puntuali proseguiamo a pagare un canone inutile, per vedere ogni giorno notizie uguali dalla mattina presto a notte fonda e con le stesse facce super pagate, mentre in Italia cresce la disoccupazione. La politica nazionale prosegue il suo iter tra una nuova legge elettorale fantasma e chiacchiere inutili dalla mattina alla sera, mentre la gente muore di fame che continuo a vedere raccogliere rifiuti per mangiare qualcosa e mi chiedo da tempo davvero in che Paese viviamo, tra povertà e indifferenza totale.

CRONACA In Piemonte, è uscita dal coma la giovane 26enne rimasta ferita gravemente a Torino, nella bolgia di piazza San Carlo, dove nessuno pagherà per quello che vergognosamente è accaduto alcuni giorni fa, lo scorso 6 giugno. In Emilia Romagna, a Migliarino, in provincia di Ferrara, una donna di 40 anni, M.R., con 6 figli, partorisce, nasconde il corpo del neonato in un freezer e poi si reca in ospedale dicendo di essere caduta. Storie vergognose che continuano a ripetersi, mentre chi vuole un figlio in questo schifo di Paese non può averlo neanche seguendo un iter istituzionale, quello delle adozioni. Trema ancora la Terra in Abruzzo con una scossa di magnitudo 3.9 registrata alle ore 14.15 di oggi vicino a L’Aquila, nei pressi di Pizzoli, mentre i vecchi terremotati vivono ancora tra mille difficoltà e la politica nazionale che resta comunque a guardare, soltanto a guardare. Dopo circa un mese, la Lucana di Matera, Alessandro Spedicato, di anni 52, viceprefetto di Nuoro, in Sardegna, è stata trovata morta ieri nel suo appartamento, dai Vigili del Fuoco, forse deceduta nel sonno. Una domanda però me la pongo. I parenti, colleghi e amici, dove erano in tutto questo periodo? Un uomo è stato arrestato dalla Polizia di Stato del Commissariato di Melfi, in provincia di Potenza, per maltrattamenti in famiglia, mentre la moglie è stata denunciata per non aver denunciato alcune violenze sui figli, commesse dal marito, padre padrone. 21 persone andranno a processo davanti alla Procura Regionale della Corte dei Conti di Potenza, il prossimo 14 novembre, accusate di un danno erariale di circa 18 milioni di euro, contestazioni legate al servizio pubblico urbano di trasporto integrato affidato, al Cotrab (Consorzio Trasporti Aziende Basilicata) dal 2005 al 2013, dalla prima Giunta comunale, guidata dall’allora sindaco Vito Santarsiero, attuale consigliere regionale della Basilicata del Partito Democratico.

SPORT Paura per il campione Max Biaggi che è caduto in pista con la sua moto sul circuito del Sagittario a Latina, riportando la frattura multipla delle costole e per precauzione nelle prossime ore resterà ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Camillo di Roma. Alla presenza degli organizzatori e di alcune autorità istituzionali locali, è stata presentata questa mattina a Potenza, nella “Sala degli Specchi” del Teatro Comunale “Francesco Stabile”, in piazza Mario Pagano, la manifestazione podistica nazionale Fidal “Potenza Half Marathon 2017” al via domenica prossima, 11 giugno, alle ore 9.30, da via Roma, organizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale e il comitato promotore “Potenza Half Marathon” Per eventuali informazioni, potete contattare i seguenti recapiti: www.potenzahalfmarathon.it – 327/9364403.

Rocco Becce robexdj@gmail.com cell

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS