Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (venerdì 9 febbraio 2018)

POLITICA REGIONALE Domani, sabato 10 febbraio, il candidato premier del M5s Luigi Di Maio parteciperà a due eventi in Basilicata, a Potenza. Alle ore 11.00 effettuerà una passeggiata nel centro della città insieme al candidato all’uninominale Camera del Collegio Potenza-Lauria, Salvatore Caiata e agli altri candidati del M5s Basilicata e come partenza è stato scelto il piazzale davanti lo “Stadio Alfredo Viviani”, in viale Marconi. Alle ore 12.00 il politico terrà un evento pubblico presso il “CineTeatro 2 Torri”, in via 2 Torri, dove presenterà il programma di governo del movimento. Lunedì prossimo 12 febbraio, alle ore 13.00, in Basilicata, a Potenza, nella sala Verrastro del Palazzo della Giunta regionale, si terrà la seconda riunione con tutti gli Enti coinvolti nel percorso verso il 2019, anno in cui Matera sarà “Capitale Europea della Cultura”. Nella circostanza si farà il punto su quanto deciso nella riunione dello scorso 15 gennaio. All’incontro sono stati invitati il sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri e la giunta comunale, gli assessori regionali, i dirigenti regionali, i dirigenti e il cda della “Fondazione Matera-Basilicata 2019”, oltre a rappresentanti del governo.

CRONACA In un’inchiesta legata allo scandalo doping, 17 persone sono state indagate in Toscana, a Lucca e agli arresti domiciliari è finito il ciclista lucano, Michele Viola durante un’operazione condotta dalla Polizia di Stato. Per il crollo di una palazzina ad Animatrice, il sindaco della città, Sergio Pirozzi, candidato alla Regione Lazio, è indagato dalla Procura della Repubblica di Rieti ed è dura la risposta di Pirozzi che dice “È un atto a ridosso delle elezioni”, citando in una conferenza stampa Gandhi “Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono”, le stesse parole scritte ieri in un post da Guido Bertolaso, dopo la sua assoluzione che lo ha distrutto però negli anni in tutto. B.V., di 48 anni, censurato, un’altro componente della banda del furto al bancomat di Bernalda, in provincia di Matera, compiuto lo scorso 4 novembre, è stato catturato dai Carabinieri all’alba di oggi, in Puglia, a Cellamare, in provincia di Bari, mentre si stringe il cerchio attorno ad altri complici. Ancora un’operazione contro il lavoro nero in Basilicata e stato portato a termine dall’Ispettorato del Lavoro di Potenza e Matera con una denuncia per violazione in materia di sorveglianza sanitaria a carico di un imprenditore di un’azienda agricola della regione. A Lavello, in provincia di Potenza, i Carabinieri hanno catturato un 45enne di origine polacca colpito da mandato d’arresto europeo e denunciate tre persone per riciclaggio e contraffazione. La giornalista Rai Mariagrazia Mazzola, inviata del Tg1, nel pomeriggio di oggi, ha subito un’aggressione in Puglia, a Bari, mentre nel quartiere Libertà ha provato ad intervistare la moglie del boss Lorenzo Caldarola e una dura condanna sull’episodio arriva dal sindaco della città, Antonio Decaro.

SALUTE È allarme carenza medici in Italia. 45mila in pensione e in 5 anni 14 milioni di italiani rimarranno senza il proprio medico di famiglia.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS