Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (venerdì 8 settembre 2017)

ESTERO A causa di un forte sisma di magnitudo superiore all’ottavo grado, in Messico 36 persone sono morte durante alcuni crolli. Sino ad ora ai Caraibi è di 20 morti il bilancio dell’uragano Irma, mentre è emergenza in Georgia con turisti in fuga e circa 37 milioni di persone in pericolo.

CRONACA Si ritorna in questi giorni a parlare di buoni pasto, gioie e dolori dei dipendenti italiani che grazie a nuove regole, da domani potranno recarsi a fare spesa un pò ovunque, oltre ai supermercati. Ad Anzio, in provincia di Roma, stop per almeno 28 giorni per chi ha sostato nel comune, a donazioni di sangue, dopo 3 casi di Chikingunya, una malattia virale caratterizzata da febbre acuta e trasmessa dalla puntura di zanzare infette, non il primo caso in Italia, nell’agosto del 2007 sono stati riscontrati in Emilia Romagna. Alessandra Madonna, una 24enne rimasta gravemente ferita dopo essersi aggrappata all’auto del suo ragazzo al termine di un chiarimento finito male, è deceduta questa mattina a Mugnano, in provincia di Napoli. Non è bastato questo, anche la madre ha tentato il suicidio, ora in ospedale e non in pericolo di vita. Il migrante 20enne, accusato di violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale, che martedì scorso a Potenza tentò di abusare di una 50enne resterà in carcere, una decisione scaturita dopo l’interrogatorio di garanzia svoltosi presso la “Casa Circondariale Antonio Santoro” di Potenza, mentre nella mattinata di oggi in Prefettura si è tenuta una riunione del Comitato di Ordine e Sicurezza Pubblica dove è stato affrontato il problema della sicurezza senza alcun allarmismo e panico nella popolazione. Ad Oppido Lucano, in provincia di Potenza, due persone con precedenti penali, di 39 e 37 con in auto droga, di tipo cocaina, sono state arrestate la scorsa notte, durante un controllo del territorio effettuato dai militari dell’Arma dei Carabinieri. In Puglia, a Maruggio, in provincia di Taranto, 450 grammi di droga, di tipo mariujana, nascosti da persone al momento sconosciute, in una casa abbandonata, in località Campomarino, sono stati trovati e sequestrati dai Carabinieri del Comando Stazione di Maruggio. Nella tabaccheria di Vito Giuzio a Potenza, in piazza Mario Pagano 1, grossa vincita per un giocatore anonimo. Con un 5, sono stati vinti 159.548.89 euro al Superenalotto

EVENTO Da lunedì prossimo in Basilicata torneranno tra i banchi di scuola 4.194 alunni dei complessivi 79.597 studenti iscritti, 50.239 nella provincia di Potenza e 29.358 nella provincia di Matera.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS