Cronache

La Rassegna Stampa di Robex News – (venerdì 8 dicembre 2017)

ESTERO Sulla Brexit c’è l’accordo tanto atteso dopo un incontro a Bruxelles tra la premier britannica, Theresa May e la Commissione Ue che si riunirà in una seconda fase per le ultime definizioni sul programma. Un italiano di Folzano, in provincia di Brescia, di 32 anni, Alessandro Sandrini, è scomparso tra la Siria e Turchia, dopo un viaggio organizzato il 3 ottobre del 2016. Intanto, è stata aperta un’inchiesta dalla Procura della Repubblica di Brescia, affidata alla Squadra Mobile, dopo due telefonate effettuate dal giovane alla madre che confermava il suo sequestro.

CRONACA Nel Lazio, per l’assassinio della 16enne Serena Mollicone, la studentessa di Arce, uccisa circa 16 anni fa, si ritorna a parlarne con un quarto indagato per ora. Si tratta di un Carabiniere che lavora in un’altro comune ed il reato ipotizzato è di concorso in omicidio volontario. Intanto, proseguono le indagini sulla morte di Santino Tuzzi, il Carabiniere trovato cadavere nella propria auto nel 2008, ucciso da un colpo di pistola sparato dalla sua arma d’ordinanza. Il militare disse di aver visto la ragazza il giorno prima della sua scomparsa. Ad Ostia, dopo gli ultimi tragici fatti è stato sigillato per 45 giorni il bar di Roberto Spada, l’uomo dalla testata violenta che per ora resta ancora chiuso in carcere per il ferimento alla troupe della Rai. In Basilicata, in provincia di Potenza, i Carabinieri della Compagnia di Senise, guidata dal Capitano Marco Di Iesu, durante alcuni controlli predisposti sul territorio, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria 9 persone, segnalate alla Prefettura altre 2 per vari reati, controllate 60 autovetture, di cui sottoposte a fermo amministrativo, identificate 79 persone, elevate 5 contravvenzioni per un importo complessivo di 1.157 e ritirate 5 patenti.

EVENTI L’arte del pizzaiolo napoletano è Patrimonio Culturale dell’Umanità Unesco dopo circa 8 anni di negoziati internazionali, un evento di grande importanza annunciato ieri dal ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina. Nel pomeriggio di oggi, dalle ore 16.30 in poi, a Rapone, in provincia di Potenza, grande festa nella città lucana insieme al Movimento del Messaggio di Fatima con sede in Portogallo. Sarà celebrata una Santa Messa e al termine si svolgerà una Processione sino all’Oasi di Nostra Signora di Fatima, dove sarà recitata la preghiera di Consacrazione alla presenza di tanti fedeli ed autorità locali e regionali.

SPETTACOLO Questa sera a Potenza, presso il “CineTeatro Don Bosco”, in piazza Don Bosco, con inizio alle ore 19.00, l’attore, regista e produttore, Luca Barbareschi, porterà in scena “L’anatra all’arancia”, uno spettacolo cult del Teatro comico, per il terzo appuntamento del ciclo finale della “Stagione Teatrale 2017”, organizzato dal “Consorzio Teatri Uniti di Basilicata”, diretto da Dino Quaratino, realizzato con il patrocinio della Regione Basilicata, del Mibact e con il sostegno della BCC di Basilicata. Per maggiori informazioni e prenotazione dei biglietti, potete contattare i seguenti recapiti: “Info&Tichets” 0971/274704 – www.teatriunitidibasilicata.com.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS