Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (venerdì 7 luglio 2017)


ESTERO In Germania, al G20 di Amburgo, alta tensione con una nuova giornata di scontri tra manifestanti e forze di Polizia e con alcuni feriti, mentre arriva la prima stretta di mano tra il presidente Americano Donald Trump e il premier Russo, Vladimir Putin.

CRONACA Nel Lazio, a Roma, ieri intorno alle ore 17.30, un’autovettura ha travolto e uccisi un bambino di 5 anni. L’uomo alla guida, che ha rischiato il linciaggio, è stato poi arrestato dagli agenti della Polizia. Sempre nella Capitale Italiana, in galera è finito un uomo che aveva incendiato delle sterpaglie e provocato un maxi rogo. In Campania, a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, 7 persone risultano al momento ancora disperse, tra cui 2 bambini, a causa del crollo di una fatiscente palazzina dove erano in corso alcuni lavori di ristrutturazione e sul posto i lavori sono coordinati dall’ing. Emanuele Franculli di Potenza, comandante dei Vigili del Fuoco di Napoli. I militari delle Fiamne Gialle hanno perquisito la sede della squadra di calcio del Palermo, nell’ambito di un’inchiesta in cui si ipotizzano i reati di falso in bilancio, appropriazione indebita, riciclaggio e autoriciclaggio. Nel primo pomeriggio di ieri in Basilicata, a Scanzano Jonico, in provincia di Potenza Matera, è stata incendiata con del liquido infiammabile l’autovettura del dirigente comunale, l’architetto Marcello Iannuzziello. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e il personale della Polizia scientifica che hanno cercato meglio di capire cosa sia potuto accadere. Dopo 7 anni di miei articoli sui social network sull’argomento prostituzione, oggi il sindaco della città di Potenza, Dario De Luca, sul grave problema ha finalmente emesso un’ordinanza, che potete leggere nelle mie news, al contrasto di questo fenomeno più volte segnalato anche dal centrodestra cittadino. Un giovane di 23 anni, Vincenzo Intana, di Rapolla, in provincia di Potenza, è deceduto, mercoledì scorso, nel mare pugliese di Margherita di Savoia, in provincia Barletta-Andria-Bari, forse a causa di un malore.

PREVISIONI METEO Tempo ancora bello e soleggiato per tutta la settimana in gran parte dell’Italia con temperature oltre i 30 gradi.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com