Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (venerdì 5 maggio 2017)


ESTERO In America si continua a proteggere le armi e gli assassini, sopratutto dopo gli ultimi omicidi commessi nelle università della Georgia, dove già da oggi si potrà girare armati. Il governatore dello Stato, Nathan Deal ha, infatti, firmato il provvedimento che autorizza l”ingresso nei campus con pistole e altre armi da fuoco, che siano però tenute nascoste. Un terrorista di 30enne che stava preparando un’attentato in Gran Bretagna, all’aeroporto di Heathrow, è stato arrestato ieri sera dalla Polizia anti-terrorismo. In Venezuela, al via da domani ad un’evento promosso da Lilian Tintori, moglie del leader oppositore venezuelano Leopoldo Lopez, “la marcia femminile senza uomimi e senza armi contro la repressione”, questo, dopo l’arresto di 160 prigionieri politici e l’uccisione di un minorenne.

CRONACA In Calabria, a Cosenza, all’alba di oggi, i Carabinieri hanno applicato la nuova legge sul caporalato eseguendo 14 ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip di Cosenza, Salvatore Carpino, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di persone accusate, a vario titolo, di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro, abuso d’ufficio e tentata truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche. In Puglia, per alcune presunte tangenti su appalti concessi in cambio di denaro, sono finiti in manette 5 funzionari della centrale Enel Federico II di Brindisi, accusati di corruzione con un ordine eseguito dai militari della Guardia di Finanza, in un’inchiesta coordinata dai pm Mito Stefano De Nozza e Francesco Carluccio.

CULTURA Sarà presentato domani sera a Potenza, alle ore 18.30, presso il “Basile Experience”, di Rossella Capobianco, in via del Gallitello 72, il libro di Teresa Lettieri “IL SOLE NERO”, premio speciale della II edizione del concorso di poesia narrativa “Alda Merini”. L’evento culturale sarà moderato da Giovanna Cuoco con l’intervento di Giusi Esposito e alcuni brani della pubblicazione saranno letti dall’attore Giovanni Pelliccia.

SPORT Qualcuno di voi penserà ancora che lo sport è qualcosa di eccezionale. Forse allora la pensiamo diversamente e lo si nota da ciò che accadde oramai da tanto tempo sopratutto nei campi di calcio, in tv e sui social network, dove la gente perde la testa offendendo e lasciando addiruttura messaggi di morte ad avversari sportivi, oltre alle tante porcherie viste negli ultimi anni dagli stessi imprenditori, sopratutto del calcio, ma ognuno, naturalmente, è libero di scegliere la propria strada. Intanto è di oggi la notizia che a Roma, davanti al Colosseo, è stata predisposta da ignoti, al momento, uno striscione offensivo, con manichini impiccati, nei confronti della squadra della Roma con la scritta “Un consiglio senza offesa, dormite con la luce accesa”. Una scena alquanto macabra e vergognosa di gente che davvero non ha altro a cui pensare, mentre le forze dell’ordine hanno rimosso tutto. Intanto su questo tema, un’altra notizia negativa arriva proprio oggi dal ciclismo con due sospensioni per doping dal “100esimo Giro d’Italia” degli italiani Stefano Pirozzi e Nicola Ruffoni.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com