Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (venerdì 5 gennaio 2018)

ESTERO Dopo il ciclone bomba sugli Stati Uniti d’America, nelle prossime ore riprenderanno i voli cancellati sulla costa Est del Paese e comunque le autorità consigliano di contattare le compagnie aeree. La Corea del Nord ha accettato l’offerta del dialogo da parte di Seul con un incontro programmato per il prossimo 9 gennaio dove si discuterà delle Olimpiadi e del miglioramento dei rapporti bilaterali. Si svolgerà oggi pomeriggio una riunione di emergenza del Consiglio di sicurezza dell’Onu sulle varie problematiche legate all’Iran, dove i membri appaiono divisi.

POLITICA REGIONALE In Basilicata, a Potenza, il prossimo 9 gennaio, dopo la breve pausa festiva, tornerà a riunirsi il Consiglio regionale. La riunione si terrà come sempre nell’Aula Dinardo, in viale Vincenzo Verrastro n 4, con inizio alle ore 11.30, con all’ordine del giorno l’esame di proposte di legge e mozioni e il rinnovo dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea regionale e potrà essere seguita in web streaming su pc, smartphone e tablet dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it e attraverso il profilo Twitter @Basilicata.

CRONACA In Veneto, dopo lo strano e incredibile furto avvenuto durante la mostra “Tesori dei Moghul e dei Maharaja”, a Venezia, nel Palazzo Ducale, dove sono stati trafugati dei gioielli del valore di circa un milione e mezzo di euro, la Procura ha aperto un fascicolo contro ignoti. In Liguria, a Genova, un 53enne si è suicidato sparandosi un colpo di fucile al volto e per spiegare il gesto ha lasciato un biglietto in cui veniva indicato anche la persona che gli aveva venduto l’arma ed è per questo che un 60enne ora è stato indagato dalla Polizia per istigazione al suicidio e il possesso illegale dell’arma. Non è neanche iniziato il nuovo anno e già per il prossimo 8 gennaio per le sorti dei docenti dell’infanzia, il leader dei Cobas ha indetto una manifestazione nazionale a Roma davanti al Miur. Nelle Marche, in un appartamento di Cupramontana, in provincia di Ancona, un bambino di 5 anni che viveva con i genitori macedoni è morto strangolato nel tardo pomeriggio di ieri e sotto torchio dalle forze dell’ordine è ora il padre, probabile assassino, un 25enne disoccupato con problemi psichiatrici. In Sicilia, a Palermo, all’ospedale pediatrico Di Cristina, è stata ricoverata una bimba di 18 mesi dopo aver ingerito della droga, di tipo hashish, mentre indaga sull’accaduto la Squadra Mobile. In Puglia, a Laterza, in provincia di Taranto, i militari dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Castellaneta, in collaborazione con i colleghi dell’Aliquota Operativa del N.O.R. della Compagnia e della Stazione di Laterza, hanno arrestato due persone censurate trovate in possesso di droga.

PREVISIONI METEO Il maltempo ha isolato in Valle d’Aosta, Cervinia, dove vi sono oltre 2 metri di neve, forti venti, invece, spazzano parte del Sud Italia e molti sono disagi verificatisi nei collegamenti con la Sardegna, mentre in Basilicata, a Potenza, il tempo regge molto bene e sulla città vi è il sole, non certamente caldo, ma sicuramente piacevole.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS