Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (venerdì 30 giugno 2017)

ESTERO In Germania approvato con 393 si, 226 no, tra cui quello della cancelliera Angela Merkel, e 4 astenuti, il matrimonio gay, in una votazione storica del Bundestag tedesco che rende così possibile la piena parificazione delle unioni omosessuali con quelle eterosessuali, mentre è lotta dura da parte del Paese agli haters con multe sui social network sino a 50 milioni di euro. All’età di 89 anni è morta in Francia, Simone Veil, la prima presidente del Parlamento Ue e storica ministra francese. Coinvolta in un tragico incidente stradale dove è deceduta una persona, Jerome Barson, la tennista americana Venus Williams, un fatto accaduto lo scorso 9 giugno a Palma Beach Garden, in Usa.

CRONACA Da oggi, nelle case degli italiani, diventa obbligatorio il contacalore, lo strumento che dovrà misurare l’effettivo consumo di calore, da domani mattina al via ai primi saldi estivi in tutto il Paese e da lunedì prossimo addio ad Equitalia, arriva la nuova agenzia che, speriamo veramente, dovrebbe avere meno code e attese con nuovi strumenti digitali salva fila in tutti i 200 sportelli italiani. In Lombardia, a San Donato Milanese, un vigile ha ucciso un suo superiore con un colpo di pistola al petto e poi si è suicidato forse per litigi continui tra i due sul posto di lavoro. Un bengalese perchè destinatario di un alloggio comunale è stato aggredito e picchiato da 4 ragazzi italiani a Tor Bella Monaca, nella Capitale italiana, un fatto denunciato dell’uomo 52enne alla Polizia di Stato. Per l’attore Domenico Diele, che al volante della sua auto ha ucciso una donna Salernitana 48enne, il pm ha disposto nuovi esami tossicologici. Il giovane doveva essere scarcerato e posto agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico ma non disponibile resta ancora nel carcere di Fuorni, in provincia di Salerno, in Campania, dallo scorso sabato, subito dopo aver investito Ilaria Dililio, pare sotto l’effetto di droghe, alla guida senza patente e forse mentre parlava al cellulare, insomma un modus operandi di tanti imbecilli in giro per l’italia. È deceduto la scorsa notte in un incidente stradale avvenuto tra tre autovetture sulla Strada Statale dei Trulli, nei pressi di Fasano, in provincia di Brindisi, in Puglia, Nicola Vittore, di 40 anni, Carabiniere in servizio presso la Caserma di Matera, in Basilicata. In Puglia, a Ginosa Marina, in provincia di Taranto, i Carabinieri del Comando Stazione di Ginosa Marina hanno arrestato per diversi reati, il pregiudicato pugliese di 52enne Nicola Genchi, durante una serie di controlli sul territorio finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio.

EVENTI Si è insediato da oggi in Questura a Potenza, il nuovo Capo della Squadra Mobile, il dott. Giuseppe Pontecorvo di 33 anni che sostituisce il dott. Carlo Pagano in servizio da oggi presso la Questura di Taranto, in Puglia. Il ricordo di Tommaso Morlino, oggi pomeriggio in “IL DOVERE DELLA MEMORIA – La figura e l’opera di Tommaso Morlino”, un evento di grande interesse che si svolgerà a Potenza, presso il “Museo Archeologico Provinciale”, in via Lazio 18, alla presenza di tanti ospiti, in una serata organizzata dal “Circolo Silvio Spaventa Filippi”. Per eventuali informazioni, potete contattare il seguente recapito telefonico: 320/9384671.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS