Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (venerdì 3 novembre 2017)

ESTERO Come era già da giorni nell’aria, la Spagna ha emesso un mandato di arresto europeo per il deposto presidente catalano, Carles Puigdemont e un arresto preventivo già scattato per i membri del governo, ma che potranno candidarsi alle prossime elezioni.

POLITICA NAZIONALE Sulla legge elettorale, con un provvedimento firmato dal presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, il Rosatellum è stato prolungato. Sulle banche, l’ex premier ed attuale segretario del Partito Democratico, Matteo Renzi, torna a dire che “chi ha sbagliato deve pagare”, e aggiungo io, ma quando, in questo Paese soltanto da rottamare e al più presto.

CRONACA In Sardegna, ad Assemini, in provincia di Cagliari, nella tarda serata di ieri è stato ritrovato il cadavere di Giovanna Piras, introvabile dal gennaio del 2014, quando aveva 54 anni. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che ora indagano sul ritrovamento, mentre sulla scomparsa era stato indagato il marito. In Calabria, a Gioia Tauro, ancora un maxi sequestro di droga del combattente proveniente dall’India e diretta in Libia, effettuato dai militari della Guardia di Finanza, un carico che avrebbe fruttato circa 50 milioni di euro. In Basilicata, alcune notizie di cronaca. La Procura della Repubblica di Potenza ha disposto il fermo per il 39enne Ardeleanu Vasilicasorin, indiziato dell’omicidio di Cenak Cezary Lech, deceduto dopo una lite lo scorso 13 ottobre a Ruvo del Monte, in provincia di Potenza. A Barile, i Carabinieri hanno arrestato S.S., un 49enne che armato di pistola ha minacciato di morte due giovani nella tarda serata di ieri, a quanto pare per motivi passionali. Oggi pomeriggio è andato a fuoco un bus, con studenti e pendolari, tra Bernalda e Matera, meno male senza alcun ferito

EVENTI In Basilicata, a Potenza alcuni eventi da non perdere nella giornata di domani. Nella mattinata, con inizio alle ore 10.30, al Parco Montereale, alla presenza di autorità politiche, civili e militari, sarà celebrato il “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”. Al Ridotto del Teatro Comunale “Francesco Stabile”, lo scrittore lucano, Domenico Lauria, alle ore 18.00 presenterà il suo quinto libro “Brandelli di realtà” (Paolo Laurita – Casa Editrice Potenza), alla presenza del sindaco della città, Dario De Luca e dell’assessore comunale alla Mobilità e Viabilità, Gerardo Bellettieri. La serata sarà moderata da Teresa Lettieri e interverranno la scrittrice Giusy Tolve e Giovanna Meconi Cuoco che leggerà qualche pagina del libro. Sempre a Potenza, alle ore 19.00, alla presenza di alcune autorità locali, sarà inaugurata la piscina comunale di Parco Montereale, finalmente ristrutturata e aperta al pubblico già dallo scorso lunedì.

PREVISIONI METEO Cattivo tempo in arrivo già da domani sul nostro Paese, con un peggioramento da domenica che porterà pioggia, vento e pare anche un pò di neve, ma al Nord.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS