Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (venerdì 27 ottobre 2017)


ESTERO In Catalogna, il Parlamento di Barcellona vota si all’indipendenza dalla Spagna e già dalla prossima domenica la regione potrebbe trovarsi senza governo oppure con due governi paralleli.

POLITICA NAZIONALE Come già deciso prima della conferma e tra il disappunto dei vari ministri, Ignazio Visco è stato riconfermato alla guida della Banca d’Italia, tutto regolare ovviamente, ma con una decisione scontata del premier Paolo Gentiloni, mentre il presidente della Senato Pietro Grasso, passa come da regolamento nel Gruppo Misto, dopo le varie problematiche nel Partito Democratico, e dobbiamo ammettere che ha avuto coraggio a fare una scelta simile, in un partito tutto allo sbando, ma con un’opposizione peggiore, in questo Paese tutto da rottamare.

CRONACA È emergenza in Piemonte, devastato in questi ultimi giorni dagli incendi, spintisi sino alla Valle d’Aosta e con l’aria invasa dalla caligine e salita al massimo dell’inquinamento. Terremoto nella notte, alle ore 00.38, di magnitudo 3.8 con piu scosse che hanno interessato la Campania, con epicentro a Padula, in provincia di Salerno, avvertite anche in Basilicata e Puglia, senza alcun problema per persone e cose, ma solo tanta paura. Il TAR Basilicata, ieri, ha rinviato al prossimo 7 marzo, la causa di un ricorso su una presunta violazione al comune di Vietri di Potenza, costituitosi tramite l’avv. Alessandro Singetta. Nella sede della Prefettura di Potenza, in piazza Mario Pagano, nella mattinata di ieri, si è svolta una riunione tecnica di coordinamento delle forze di Polizia alla presenza del Prefetto di Potenza, Giovanna Cagliostro e del sindaco della città, Dario De Luca dove è stato affrontato il problema della sicurezza e i controlli nel centro storico. Oggi a Potenza, nella Sala dell’Arco del Palazzo di Città, in piazza Matteotti, alla presenza del sindaco Dario De Luca, sono stati abilitati formalmente, sotto giuramento, i 21 verificatori di viaggio della ditta Trotta che controlleranno i furbetti che viaggiano quotidianamente a scrocco sui mezzi pubblici, quindi siete avvisati. In Sicilia, a Catania, la Polizia di Stato ha sequestrato beni per un valore di circa un milione e mezzo di euro ritenuti riconducibili al clan malavitoso Cappello.

EVENTO Lo scrittore lucano, Domenico Lauria, originario di Pietrapertosa, presenterà il suo libro di poesie, pubblicato nel luglio del 2015, “gli occhi negli occhi” (Casa Editrice Paolo Laurita), domani alle ore 18.00, nella Sala Consiliare del comune di Bella, in provincia di Potenza, alla presenza di tanti ospiti, in un evento assolutamente da non perdere.

PREVISIONI METEO Tempo ancora bello e soleggiato per la giornata di oggi e per i prossimi giorni a Potenza e dintorni.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com