Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (venerdì 23 giugno 2017)

ESTERO Sulla Brexit, vertice Ue con la presidente della Commissione Jean Claude Junker, che boccia le proposte del premier britannico, Theresa May sui diritti dei cittadini e sui migranti intesa con l’aiuto dell’Italia.

POLITICA NAZIONALE È deceduto oggi, all’età di 84 anni, Stefano Rodotà, nato a Cosenza il 30 maggio del 1933, giurista, politico e primo Garante della Privacy. Dopo circa otto mesi incominciano ad uscire le intercettazioni di Raffaele Marra che giudica pessimo e anche con parolacce il lavoro del sindaco Virginia Raggi, ma questo al momento è solo gossip puro. Mentre la politica nazionale in questi giorni si impegna a salvare altre banche che hanno rovinato tanti italiani, saranno dati circa 2,2 milioni di euro all’anno e per 4 anni, per un totale di oltre 12 milioni di euro, con uno schiaffo alla povertà, a Fabio Fazio per continuare a presentare il programma “Che tempo che fa”, che personalmente non guardo come tanti altri di “Mamma Rai”, dove si vedono sempre e soltanto le stesse facce, dalla mattina alla sera e da anni, in un Paese tutto da rottamare e dove in tanti non possono neanche mangiare.

CRONACA Un 60enne, Claudio Palladino, dirigente d’azienda, è stato ucciso a colpi di coltello a Modena, in un’abitazione di via Mare Adriatico, dalla sua compagna, Verona Popescu, una 50enne, ex badante dei genitori dall’uomo, che dopo averlo anche evirato ha chiamato la Polizia e si è costituita. Durante un blitz antimafia, condotto dai Carabinieri del Comando Provinciale e dai militari della Guardia di Finanza di Roma, 23 persone sono state arrestate per estorsione, usura, riciclaggio, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita e il fraudolento trasferimento di beni o valori e sequestrati circa 280 milioni di euro di beni. 4 pregiudicati sono stati individuati e arrestati ieri per furti su autovetture dai Carabinieri del Comando Stazione di Marsico Nuovo, in provincia di Potenza. Una 45enne di Forenza è deceduta ieri pomeriggio in un incidente stradale avvenuto sulla Strada Provinciale 6 Forenza-Genzano. Un 45enne di Potenza, Domenico Capoluongo, accusato di violenza privata è di aver violato le misure di sorveglianza, oltre ad essere indagato per una serie di truffe, è stato tratto in arresto questa mattina dalla Squadra Mobile del capoluogo lucano, al termine di alcune indagini avviate dalla Procura della Repubblica di Potenza. A Potenza nella mattinata di oggi e alla presenza di alcune autorità istituzionali locali, regionali e nazionali, la Guardia di Finanza del Comando Regionale, ha celebrato il “243esimo Anniversario della Fondazione del Corpo”.

AMBIENTE Riaprirà domani mattina la strada che da via Gavioli porta al rione Francioso, chiusa per lavori da alcuni giorni. Lo ha comunicato in una nota inviata oggi, l’assessore comunale alla Mobilità e Viabilità, Gerardo Bellettieri.

SANITÀ È ancora alta la polemica sui vaccini, dopo la morte a Monza, del bambino ammalato di leucemia, deceduto per complicanze forse perchè contagiato dal morbillo in ospedale dai suoi stessi fratellini.

PREVISIONI METEO È ancora caldo opprimente in giro per l’italia e nel pomeriggio di oggi a Potenza e dintorni un acquazzone ha fatto pensare ad un’aria più fresca in arrivo, ma non è stato proprio così, mentre è emergenza acqua a Parma e Piacenza, ma, purtroppo, anche in alcuni Comuni della Basilicata, da dove sono arrivate alcune segnalazioni.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS