Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (venerdì 23 febbraio 2018)

POLITICA NAZIONALE È stato siglato, a Roma, il contratto nazionale dei lavoratori della sanità che riceveranno in aumento la somma mensile di euro 85.00.

CRONACA La Polizia ferroviaria ha trovato un binario spezzato in Lombardia, nella stazione di Casteggio, in provincia di Pavia, forse a causa di un cedimento del terreno e non di un sabotaggio. Un giovane è stato denunciato per lesioni personali ed omessa custodia di animali dai Carabinieri all’Autorità Giudiziaria dopo che il suo cane di grossa taglia ha ferito una donna in Basilicata, a Melfi, in provincia di Potenza. Il patron del “Potenza Calcio”, Salvatore Caiata, imprenditore di 47 anni, candidato alla Camera, alle prossime elezioni politiche nazionali nel M5s, è indagato in Toscana, per riciclaggio dalla Procura della Repubblica di Siena. Una notizia diffusa alla stampa a 9 giorni dal voto. Ancora un agguato in Puglia, a Bitonto, in provincia di Bari, con due giovani di 17 e 29 anni sono rimasti feriti, nello stesso centro storico dove lo scorso 30 dicembre, durante un regolamento di conti venne uccisa per errore una pensionata di 84 anni. Blitz in Sicilia della Guardia di Finanza di Catania, che ha posto agli arresti 8 persone accusate di corruzione e turbativa d’asta coinvolte in un’indagine che ha visto in manette anche il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, eletto con una lista civica.

EVENTO Nella mattinata di oggi, in Basilicata, a Potenza, nella sede della Prefettura, in piazza Mario Pagano, si è svolta una riunione ristretta del Comitato Operativo per la Viabilità al fine di verificarne le attività codificate nelle pianificazioni d’emergenza relative al periodo invernale per il tratto lucano dell’Autostrada A 2 del Mediterraneo e la principale viabilità statale, già messe in atto in occasione delle recenti nevicate. All’incontro hanno preso parte i rappresentanti delle forze dell’ordine, dei Vigili del Fuoco e dell’ANAS. Considerata la possibile evoluzione dell’ondata di avversità atmosferiche che sta interessando altre zone del Paese, sono stati condivisi alcuni correttivi operativi relativi alla tempistica e alla modalità degli interventi necessari per la gestione delle criticità connesse alle precipitazioni nevose, che saranno realizzati dall’Ente gestore delle arterie stradali, di concerto con la Polizia Stradale e con le forze di Polizia territoriali.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS