Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (venerdì 22 dicembre 2017)

POLITICA Prima il linciaggio sulla stampa ed ora per Mattia Palazzi, sindaco di Mantova, la Procura della Repubblica ha chiesto l’archiviazione dell’indagine nei suoi confronti per tentata concussione, un caso simile all’ex sindaco della città di Potenza ed ora attuale consigliere regionale della Basilicata del “Partito Democratico”, Vito Santarsiero, presunto “responsabile” per tanti anni del dissesto finanziario del comune lucano ed oggi, finalmente, assolto dalla Corte dei Conti, insieme alla sua vecchia giunta comunale.

CRONACA Un’operazione dei Carabinieri a ridosso delle prossime festività natalizie ha portato in diverse regioni italiane, nelle città di Torino, Asti, Roma, Frosinone, Napoli e Salerno al sequestro di 4.160 tonnellate di vino, olio e altri generi alimentari e alla denuncia di 4 persone. Nel “Bistrot Torino” dello chef Antonino Cannavacciuolo i controlli dei Carabinieri dei Nas e il personale dell’ASL, si sono, invece, conclusi con due denunce, al direttore del locale aperto da pochi mesi, Giuseppe Savoia e alla mogjie di Cannavacciuolo, Cinzia Primatesta ed una multa di 1.500 euro, niente in confronto ai lauti guadagni del famoso giudice di Masterchef, a causa di mancanza di indicazione sugli alimenti congelati non tracciati, trovati dentro un congelatore. In Campania, a Napoli, si è svolto un corteo di giovani e rappresentanti delle istituzioni per manifestare solidarietà ad un 17enne ferito a colpi di coltello due giorni fa. A San Giovanni a Teduccio, in provincia di Napoli, per lo scoppio di una bomba carta, avvenuto la scorsa notte, in via Ferrante Imparato, un morto, un uomo di 22 anni e un ferito, una donna di 43. In Basilicata alcune notizie di cronaca delle ultime ore. Un pluripregiudicato di Marconia, frazione di Pisticci, in provincia di Matera, è stato arrestato dalla Polizia di Stato e tradotto nel carcere della città dei Sassi, su disposizione del Tribunale di Sorveglianza di Potenza. I Carabinieri di Genzano di Lucania, in provincia di Potenza, hanno tratto in arresto una 25enne per rapina e sequestro di persona avvenuto a Roma. A Noepoli, in provincia di Potenza, i militari dell’Arma dei Carabinieri della hanno tratto in arresto nella notte un 20enne che durante una lite ha ferito a colpi di coltello il padre.

EVENTO In occasione della manifestazione “L’Anno che Verrà 2018”, che sarà condotta da Amadeus con la partecipazione di tanti ospiti d’eccezione, domani mattina, alle ore 10.30, presso il Comune di Maratea si svolgerà una conferenza stampa e domani ne sapremo di più su un evento tanto atteso in Basilicata, il terzo di tale entità che farà conoscere ancora di più le nostre città dopo gli appuntamenti svoltisi a Matera e Potenza.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS