Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (venerdì 2 giugno 2017)

ESTERO È sfumato l’accordo di Parigi sul clima. L’annuncio è stato dato ieri sera in diretta tv dal presidente americano, Donald Trump che cercherà di negoziare nelle prossime settimane un’altra soluzione, mentre Il leader politico mondiale ricorre alla Corte Suprema sul bando ai musulmani. 36 persone sono morte ieri sera, intorno alle ore 19.30 ora italiana, soffocate nella sala da gioco di un resort nei pressi di Manila, nelle Filippine, durante una rapina portata a termine da un uomo che si è spacciato per un terrorista islamico, ritrovato morto al quinto piano della struttura commerciale.
CRONACA Nel Lazio, a Roma, in via Battistini, è andato in fiamne un deposito di auto creando non pochi problemi ambientali in città a causa di un’alta nube nera sprigionatasi da alcune esplosioni nella zona poi transennata per precauzione. Un 17enne, forse vittima di un caso sospetto di Blue Whale, il fenomeno che vede i giovani impegnati in sfide che arrivano sino al suicidio, è stato salvato dai Carabinieri, in Puglia; nei pressi di un binario ferroviario della stazione di Molfetta, in provincia di Bari.
MEDICINA 8 oncologi italiani, solo 2 lavorano in Italia, Emanuela Palmerini, dell’istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, esperta di tumori ossei e Daniele Rossini, dell’azienda ospedaliera di Pisa, specializzato in tumori al colon, 6 donne e 2 uomimi, in una rosa di 123 studiosi mondiali saranno premiati nei prossimi giorni al congresso dell’American Society of Clinical che si apre oggi a Chicago, in Illinois, negli Stati Uniti.
EVENTO Al via da questa mattina, dal parco di Montereale di Potenza e sino a stasera con le conclusioni al Conservatorio di musica “Carlo Gesualdo da Venosa”, alle celebrazioni della “Festa della Repubblicani Italiana 2017”, nel suo 71esimo anniversario, alla presenza di autorità civili, politiche e militari.
Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS