Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (venerdì 2 febbraio 2018)

ESTERO La scorsa notte, un razzo lanciato da Gaza su Israele ha colpito una zona vicino all’esercito di Hamas e al momento, pare, che non ci siano vittime. In Cina, al People Park di Shanghai, un minivan con a bordo delle taniche di benzina è finito questa mattina su un marciapiede ferendo 18 persone. L’uomo alla guida che tra l’altro stava fumando è stato subito arrestato dagli agenti della Polizia. A Cuba, il figlio maggiore di Fidel Castro, di 68 anni, che soffriva da diversi mesi di una forte depressione si è suicidato ieri all’Avana. Stan Lee, l’icona dei fumetti, di anni 95, è stato ricoverato in ospedale a Los Angeles, per problemi cardiaci e le sue condizioni al momento sono stabili.

POLITICA REGIONALE Il Consiglio regionale della Basilicata torna a riunirsi a Potenza, martedì prossimo 6 febbraio, alle ore 11.00, nell’Aula Dinardo, al piano terra del palazzo della Giunta regionale, in viale Vincenzo Verrastro 4; con all’ordine del giorno il dibattito sulla sessione comunitaria, l’attività ispettiva, l’esame di provvedimenti e mozioni e il rinnovo dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea. La riunione sarà trasmessa in web streaming, su pc, smartphone e tablet, dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it e potrà, inoltre, essere seguita attraverso il profilo Twitter @CRBasilicata.

CRONACA In Lombardia, a Milano, per un pitone incastratosi nel bidet sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per salvare il rettile in un appartamento in via Malaga, dopo una telefonata al numero di emergenza fatta da una 39enne. Nel Lazio, a Roma, nello stadio Flaminio e stato trovato il cadavere di un clochard che da tempo dimorava nei locali dismessi del campo sportivo. 5 dipendenti comunali di Lagonegro, in provincia di Potenza, sono stati denunciati per reati ambientali all’Autorità Giudiziaria dopo essere stati sorpresi dai militari dell’Arma dei Carabinieri di Sala Consilina, guidati dal Comandante, Capitano Davide Acquaviva e i colleghi dei Carabinieri Forestali a scaricare da un autocarro materiale di risulta in un fondo agricolo comunale, non destinato allo stoccaggio di rifiuti speciali, situato nel territorio di Lagonegro. Sempre a Sala Consilina, due persone, padre e figlio, di 28 e 54 anni, residenti in Campania, a Napoli, sono stati denunciati dai Carabinieri per tentata truffa e sostituzione di persona. I due avvicinavano per lo più anziani tentando di vendere loro dei capi di abbigliamento di scarsa qualità e marchi contraffatti, fingendosi amici di vecchia data anche di loro amici e parenti. In Basilicata, a Potenza, questa mattina, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale hanno arrestato 3 nigeriani e denunciati altri 3 connazionali per spaccio di sostanze stupefacenti. A Matera, i militari dell’Arma dei Carabinieri durante alcuni controlli su strada hanno denunciato un pregiudicato pugliese trovato in possesso di arnesi da scasso. A Scanzano Jonico, in provincia di Matera, la Polizia di Stato ha identificato e denunciato un giovane che lo scorso dicembre aveva danneggiato 13 pneumatici di autovetture. In Puglia, a Castellaneta, in provincia di Taranto, i Carabinieri hanno tratto in arresto una coppia di Ginosa per spaccio di droga.

PREVISIONI METEO Doveva nevicare in queste ore sulle montagne vicino a Potenza e invece oggi le temperature sono salite a 12 gradi. Il maltempo è ancora previsto per le prossime ore con la settimana prossima che si preannuncia piu fredda con neve al Nord e pioggia al Centro Sud, ma le vie del Signore sono sempre infinite.

SPORT Roberto Fabbricini, segretario generale del Coni è stato eletto commissario straordinario della Fgci, dopo la mancata elezione del presidente. Billy Costacurta e Angelo Clarizia, sono i commissari che lo affiancheranno.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS