Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (venerdì 19 maggio 2017)

ESTERO Ancora un atto terroristico in giro per il mondo, questa volta in America, a New York, dove ieri un’autovettura con alla guida un folle, poi arrestato dalla Polizia, si è abbattuta sulla folla uccidendo una giovane donna e ferendo 22 persone. È giallo sul caso Julian Assange, fondatore di Wikileaks, accusato di aver rivelato segreti militari e diplomatici di Washington e che da 5 anni è rifugiato dell’ambasciata dell’Ecuador di Londra con la Svezia che archivia le indagini e Wikileaks che accusa la Gran Bretagna che nasconde le carte dell’estradizione agli Stati Uniti. Un magnete italiano apre la strada alla fusione nucleare che dovrà produrre energia nel 2025 a Cadarache, nel Sud della Francia, frutto della collaborazione tra 35 Paesi nel mondo.

POLITICA È via libera dal Consiglio dei ministri, ai vaccini, 12 obbligatori per asili nido e scuole materne. Per aver ricevuto in dono un orologio svizzero di marca Rolex, la sottosegretaria alle Infrastrutture Simona Vicari (Ap), è stata indagata per corruzione nell’ambito dell’indagine che ha portato all’arresto, tra gli altri, dell’armatore Ettore Morace e del candidato sindaco nella città di Trapani, Girolamo Fazio. In cambio del regalo, la politica avrebbe presentato un emendamento che abbassava dal 10 al 4% l’Iva sui trasporti.

CRONACA Una maxi confisca di beni con alcuni arresti sono stati eseguiti dai militari dei Carabinieri e della Gdf di Roma nei confronti di diverse persone coinvolte a vario titolo in un’operazione contro la camorra che in diversi modi illeciti si erano appropriati della Capitale. Per il distacco di intonaco da un ponte, è stato chiuso al traffico un tratto di strada che nel Lazio da Roma porta a Fiumicino. 16 persone, tra cui un lucano, sono state arrestate nella notte durante un’operazione antidroga condotta dai Carabinieri di Gela e Caltanissetta, tra la Sicilia e Basilicata. Tutti i nomi e le modalità degli arresti sono pubblicati nel servizio di cronaca sul sito robexnews.it

SOLIDARIETÀ Per i “Parcheggi Rosa” la Giunta comunale di Potenza ha approvato una delibera per agevolare a breve, in una fase sperimentale, le mamme e le donne in dolce attesa, costrette a muoversi con qualche difficoltà piacevole in piu, tra carrozzine e passeggini.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS