Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (venerdì 17 novembre 2017)

ESTERO È stata conquistata in Iraq, a Rawa, dalle forze governative irachene e le milizie filo-iraniane, l’ultima postazione dell’Isis e potrebbe essere, così, la fine del Califfato, mentre in Germania, la cancelliera tedesca, Angela Merkel, non molla ed è alla ricerca di un accordo per il governo.

CRONACA Mentre la politica, la solita da decenni, incomincia in tv e sui giornali compiacenti a pubblicizzare le solite promesse che da anni non sono mai state mantenute, come ad esempio la legge truffa della Fornero, votata da tutti, dico da tutti, tranne che dalla Lega Nord, è ancora allarme dalla Caritas sulla povertà che tocca più i giovani che i genitori, sull’economia in Italia il presidente della Bce, Mario Draghi, annuncia che “non basta la crescita, ma bisogna fare ordine nei bilanci del Paese”. Insomma non si capisce nulla, come sempre e chi pagano sempre gli italiani poveri e bisognosi. È deceduto alle ore 3.37 di questa notte, nel reparto detenuti dell’ospedale di Parma, il boss indiscusso di “Cosa Nostra”, Totò Riina, lo stratega che ricattava lo Stato e che oltre ai tanti omicidi ordinati fece assassinare barbaramente anche i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e altre persone innocenti e comunque quando qualcuno muore è un fatto che riguarda soltanto lui e il Signore perchè ora sicuramente ne dovrà dare conto, dopo 24 anni passati in una cella e ancora prima nascosto come un topo di fogna, come tanti altri mafiosi in giro per l’italia e per il mondo che solo con altre migliori leggi speciali e più uomini nelle forze dell’ordine potranno essere consegnati alla giustizia. In Emilia Romagna, nel parco della Montagnola di Bologna, dopo l’aggressione alla troupe di Striscia sono stati catturati dai Carabinieri tutti i componenti della banda composta da extracomunitari, dopo anche un furto subito durante un servizio realizzato nei giorni scorsi. In Toscana, a Livorno, ieri pomeriggio, durante alcuni controlli antidroga, è stata trovata dai militari della Guardia di Finanza, un’autovettura Smart piena di esplosivo con cariche collegate e, forse, pronto ad in attentato ed arrestata una persona. Nel Lazio, ad Ostia, dopo la manifestazione antimafia a fuoco nella notte il portone di in circolo del “Partito Democratico”. In Basilicata, a Potenza, dopo i 6 provvedimenti D.A.SPO. adottati ieri per altrettanti sportivi violenti del “Vultur Rionero 1921”, il Questore di Potenza, Alfredo Anzalone ha emesso altre 2 misure di prevenzione per 2 tifosi di Picerno, di 30 e 50 anni che non potranno accedere ad alcuna manifestazione sportiva su tutto il territorio nazionale per 3 anni.

SPETTACOLO Forse a causa di un’overdose, è morto negli Stati Uniti, a Tucson, in Arizona, il rapper americano Lil Peep, di 21 anni, rivelazione dello stile musicale “rapper emo”. L’attrice Maria Grazia Cucinotta torma sul set tra qualche giorno per un progetto cinematografico che sarà prodotto dalla Starlex Srl e arriverà in sala a marzo 2018.

PREVISIONI METEO Tempo piovoso a Potenza e dintorni per la giornata di oggi dove la Protezione Civile di Basilicata ha segnalato in tutta la regione un’allerta meteo per almeno 30 ore.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS