Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (venerdì 15 dicembre 2017)

ESTERO Norbert Feher, detto Igor “il russo”, è stato finalmente catturato all’estero in Spagna, durante una sparatoria avvenuta nella zona di El Ventorillo, nella quale sono morte altre tre persone, oltre alle due uccise in Italia, l’1 e 8 aprile scorso. Sulla Brexit, dall’Unione europea arriva il via alla seconda fase dei negoziati.

POLITICA NAZIONALE La politica nazionale pensa a noi italiani? È una domanda alla quale rispondo tranquillamente. No, assolutamente no! Questo, dopo anni di assenza alle problematiche che riguardano la nostra popolazione. Per adesso la loro preoccupazione è soltanto la rielezione alle prossime elezioni politiche e spero davvero, almeno questa volta, che vadano a casa in tanti, perchè qui la gente non ne può più e davvero ci vorrebbe una rivolta, ovviamente pacifica, che attendo con piacere, ma in tanti chiacchierano soltanto e, poi, nulla cambia da 40 anni, mentre è tutto tranquillo per la ricandidatura nel Partito Democratico della Maria Elena Boschi, dalle ultime news arrivate in redazione. Nel frattempo, Matteo Salvini, della Lega Nord, promette di cambiare la legge Fornero, Luigi Di Maio, del M5s, annuncia agli italiani di voler abrogare le pensioni d’oro, e Silvio Berlusconi, di Forza Italia, di aumentare le pensioni minime, ma tante altre le promesse che arrivano a noi italiani, soltanto in questi giorni.

CRONACA In Italia, mentre la compagnia aerea Ryamair riconosce i sindacati e arriva la sospensione dello sciopero dei dipendenti, l’8 e 9 febbraio prossimo nuova mobilitazione dei medici e veterinari. In Toscana, nella provincia di Grosseto, un 40enne è stato arrestato, accusato di abusi sessuali sulla propria figlia di 5 anni. In Basilicata, nella Questura di Potenza, durante una conferenza stampa tenutasi questa mattina alla presenza del Questore della Provincia di Potenza, Alfredo Anzalone e del Vice Questore Aggiunto, Michele Geltride, sono stati illustrati nei minimi dettagli alcuni incidenti verificatisi nei pressi dello stadio cittadino che ha portato all’emissione di 7 provvedimenti di DASPO ad altrettanti tifosi violenti del Cerignola durante la partita disputata contro il Potenza Calcio lo scorso 15 ottobre.

EVENTO Sul rischio sismico se ne è discusso ieri a Potenza durante una divulgazione scientifica svoltasi nell’istituto scolastico Enstein-De Lorenzo, in via Sicilia 4.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

EMERGENZA Covid-19
in Val d'Agri

X

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS