Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (venerdì 13 ottobre 2017)

ESTERO A Istanbul, Capitale della Turchia, un uomo spara contro degli studenti uccidendone uno.
POLITICA NAZIONALE La Camera ha dato il via libera alla legge elettorale ribattezzata “Rosatellum bis” con 375 si e 215 contrari che fa felice la solita vecchia politica, in un’Italia dove non sono assolutamente pensabili altre nuove soluzioni, quindi tutti in silenzio vi prego, sopratutto sui social network, diventato soltanto un semplice punto di sfogo di tanti del settore che vorrebbero cambiare il nostro Paese, ma mi domando in quale modo?
CRONACA È arrivato il via libera alla rottamazioni bis e alla norma anti-scorrerie che potrebbe approdare già lunedì prossimo sul tavolo del governo. In diverse città italiane tensioni con le forze dell’ordine e studenti che hanno manifestato contro l’alternanza scuola-lavoro, con lanci di uova e pomodori contro alcune vetrine dei negozi, dove sono stati fermati e rilasciati subito due giovani. In un’operazione condotta dalla Polizia di Stato in diverse città italiane è stata scoperta una rete di squallidi pedofili, di cui il web ne è pieno, con 47 perquisizioni da Nord a Sud e 10 persone arrestate, tra cui il 58enne Gaetano Maria Amato, un magistrato della Corte d’Appello di Reggio Calabria. Maria Gioia Pittana di 87 anni, la terza vittima avvelenata dal tallio, è deceduta nella notte in ospedale a Desio, in provincia di Monza. Era la terza componente di una famiglia composta da diverse persone, alcune ancora ricoverate, che lo scorso 2 ottobre rimasero intossicate. In Sicilia, a Palermo, ancora sbarchi e a bordo di una nave di migranti sono stati trovati 240 profughi minorenni, il più piccolo di 6 anni, bambini che saranno affidati chissà a chi, anzi forse a nessuno, nonostante le tantissime richieste di adozioni in giro per l’Italia che restano inevase da genitori sani, educati e meritevoli.
PREVISIONI METEO Tempo bello per oggi a Potenza e dintorni e anche per i prossimi giorni con sole e temperature quasi estive.
Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS