Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (venerdì 12 maggio 2017)

ESTERO Proseguono gli arresti all’estero, questa volta in Turchia, ad Istanbul, dove nella mattinata di oggi il direttore del sito di opposizione laica di Cumburiyet, Oguz Guven, è stato fermato dalla Polizia turca. È stato rilasciato in Russia, a Mosca, l’attività italiano sui diritti gay, Yuri Guaiana, fermato alcuni giorni addietro, mentre si recava con alcuni colleghi russi alla Procura generate per consegnare oltre 2 milioni di firme per chiedere un’indagine sulle persecuzioni dei gay in Cecenia.

POLITICA A Potenza, è stato convocato per martedì prossimo, 16 giugno, il Consiglio regionale della Basilicata Basilicata, che tornerà a riunirsi presso la sede istituzionale di viale Vincenzo Verrastro 4, nella sala Dinardo. All’ordine del giorno la discussione di una mozione del consigliere Piero Lacorazza del Partito Democratico che propone di impugnare il disciplinare tipo per il rilascio e l’esercizio dei titoli minerari per prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi liquidi e gassosi in terraferma, nel mare territoriale e nella piattaforma continentale, oltre ad altri argomenti licenziati nel frattempo dalle Commissioni Consiliari Permanenti. La riunione sarà trasmessa in diretta web streaming su pc, smartphone e tablet, dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it e potrà essere seguita attraverso il profilo Twitter @Basilicata.

CRONACA Per la morte di un’anziano disabile, avvenuta lo scorso dicembre nella sua abitazione a Rasun di Sotto, in Alto Adige, è stata arrestata l’ex moglie Dzena Mangafic, originaria di Sarajevo. In occasione del centenario della prima apparizione della Madonna di Fatima ai tre pastorelli, Papa Francesco è partito oggi in aereo da Fiumicino per il Portogallo. Grande paura nel Lazio, a Roma, nella mattinata di oggi, dove è scoppiato un’ordigno rudimentale davanti all’ufficio postale di via Marmorata, posizionato tra alcune auto parcheggiate, soltanto un’atto dimostrativo come hanno informato le unità della Polizia scientifica, mentre nel frattempo arrivava la segnalazione di un’altra esplosione un’altra zona della Capitale, poi rivelatasi falsa. I militari della Guardia di Finanza hanno scoperto e sequestrato a Giuliano, in provincia di Napoli, oltre 6 chili di cocaina lasciata in un’auto abbandonata. In Basilicata, a Potenza, un 46enne è stato tradotto dai Carabinieri del Comando Compagnia di Senise, presso la “Casa Circondariale Antonio Santoro” per scontare una pena di due mesi di detenzione per reati di percosse e minacce gravi commessi nel 2009.  In Puglia, a Lecce, ancora 4 arresti per concorso in truffa aggravata nell’inchiesta che ha portato all’arresto del presidente dell’Associazione Antiracket Salento, Maria Antonietta Gualtieri e dove risulta indagato l’assessore al Bilancio del Comune di Lecce, Attilio Monosi. Le altre tre persone sono il funzionario Pasquale Gorgoni, coordinatore dell’Ufficio Patrimonio, accusato di corruzione e Giuseppe Naccarelli, ex dirigente del settore finanziario del Comune di Lecce e agli arresti domiciliari si trova Serena Politi, segretaria dell’Associazione Antiracket Salerno. E la storia riguarda una somma di circa due milioni di euro percepita indebitamente nel 2012 dove vi sono 40 persone indagate. L’Autorità garante della concorrenza e del mercato dopo due istruttorie ha comminato una sanzione da 3 milioni di euro a WhatsApp ritenendo che la società abbia di fatto indotto gli utenti di WhatsApp Messenger ad accettare integralmente i nuovi termini di utilizzo dei dati con Facebook.

EVENTO Antonio Azzato, molto conosciuto a Potenza e non solo, negli ambienti del sociale, è stato premiato alla manifestazione internazionale “Servo di Dio Aldo Moro”, svoltasi in Puglia, a Lecce, in occasione del “100esimo Anniversario della Nascita dello Statista Aldo Moro” che ha dedicato il premio al fratello scomparso Maurizio e ai suoi genitori.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS