Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (venerdì 10 novembre 2017)

ESTERO Ancora un attentato oggi pomeriggio in Francia, ma forse soltanto ad opera di uno squilibrato che con un mezzo si è lanciato a folle corsa contro un gruppo di studenti ferendone almeno tre, davanti al liceo Saint-Expèry di Blagnac, nei pressi di Tolosa.

CRONACA Dopo i guai della politica nazionale che ha avallato diverse banche italiane, ora arriva la proposta bipartisan per un fondo risarcimenti per gli azionisti degli istituti di credito del Veneto. In Lombardia, nel territorio di Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano, una 62enne è morta a causa di un malore, dopo che l’autovettura su cui viaggiava insieme ad altre 4 persone è stata centrata da un sasso alle ore 23.30 di ieri. Un bambino di un anno di Palazzago, in provincia di Bergamo, è morto nella mattinata di oggi per meningite nell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. In Veneto, Mihail Savciuc, 19enne di Godega Sant’Urbano, in provincia di Treviso è stato condannato oggi, con rito abbreviato, a 30 anni di carcere per aver assassinato l’ex fidanzata, Irina Bakal, di 20 anni, al settimo mese di gravidanza, corpo ritrovato lo scorso marzo in un boschetto alla periferia di Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, luogo del loro ultimo incontro per chiarire la paternità del bambino. Il Lazio è al primo posto per il numero di giornalisti minacciati e dopo l’arresto di Roberto Spada, avvenuto ieri pomeriggio per aver aggredito due giornalisti davanti alla sua palestra di Ostia, per il prossimo ballottaggio che si svolgerà il 19 novembre, scende in campo la Procura antimafia che ha convocato per il prossimo 14 novembre, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. In diverse regioni italiane, in Basilicata e all’estero, sono state emesse 51 ordinanze dì custodia cautelare ad altrettanti extracomunitari per i reati di associazione per delinquere e furto aggravato dì pannelli solari, eseguite dai Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno nell’ambito dell’operazione denominata “RAGGIO DI LUNA”. In Basilicata, a Marconia, frazione di Pisticci, in provincia di Matera, i Carabinieri hanno arrestato un pregiudicato trovato in possesso di 60 grammi di cocaina, durante un controllo su strada, mentre il 59enne era a bordo della sua auto. A Matera, un 18enne sorpreso dai Carabinieri a spacciare droga nella città dei Sassi è stato ammanettato, mentre un 24enne è stato segnalato alla Prefettura. I militari della Guardia di Finanza della Tenenza di Montegiordano, in provincia di Cosenza, guidati dal Comandante Massimiliano Montinaro, al termine di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, hanno scoperto illecite percezioni per oltre 110mila euro e denunciato per truffa 162 persone tra cui falsi braccianti, un imprenditore agricolo e un funzionario dell’INPS.

SPETTACOLO All’età di 67 anni, a causa di un tumore, è morto a Roma l’attore americano Ray Lovelock. Il suo funerale sarà celebrato domani, alle ore 14.30, al Duomo di Trevi.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS