Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (venerdì 1 settembre 2017)

ESTERO Da ultime notizie che arrivano dall’estero, in Francia, a Parigi, è stata evacuata la stazione Gare de Nord per un pericolo attentato, ma ne sapremo di più nella mia rassegna stampa di domani.

POLITICA NAZIONALE Sull’emergenza abitativa si continua ad inventarsi nuove idee dopo decenni e questa volta dopo lo sgombero di emigranti dei giorni scorsi effettuato a Roma, il sindaco della città, Virginia Raggi durante un incontro con il ministro dell’Interno, Marco Minniti, chiede dì fare utilizzare le caserme alle famiglie in difficoltà. Insomma un’idea incredibile che preferisco davvero non commentare.

POLITICA REGIONALE In Basilicata, a Potenza, tornerà a riunirsi martedì prossimo, 5 settembre, alle ore 11.00, il Consiglio regionale della Basilicata, con all’ordine del giorno l’esame di un disegno di legge della Giunta regionale. La riunione si terrà nella sede istituzionale di viale Vincenzo Verrastro 4 e potrà essere seguita in web streaming, su pc e smartphone e tablet, dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it e potrà, inoltre, essere seguita attraverso il profilo Twitter @CRBasilicata.

CRONACA Sale a +0,4 il Pil del secondo trimestre e sull’anno segna un +1,5%, quindi una crescita da ininterrotta da dieci trimestri consecutivi. In Veneto, sull’A4, nei pressi del casello di Cessalto, in provincia di Treviso, traffico bloccato, dopo un incidente tra due autotreni che è costata la vita ad una persona, mentre altre due sono rimaste ferite. In Toscana, a Lucca, sono due le persone morte, dopo essere precipitate da una gru nel centro storico cittadino, in via Vittorio Veneto, per cause ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine. Si chiamavano Antonio Pellegrini, di 61 anni, che a causa delle nostre leggi non è riuscito ad andare in pensione ed Eugenio Viviani, di anni 54, due operai che posizionavano delle luminarie, caduti da un’altezza di circa 10 metri. In Basilicata, i Carabinieri del Comando Stazione di San Fele, in provincia di Potenza, hanno denunciato un 89enne, con precedenti penali, trovato in possesso di diverse armi e munizioni, mentre a Melfi la Polizia di Stato ha sanzionato un 26enne che si trovava alla guida di un’autovettura senza patente e priva di assicurazione. In Puglia, a Marina di Ginosa, in provincia di Taranto, due persone sono state sorprese in flagranza di reato a rubare un quintale di anguria dai militari dell’Arma dei Carabinieri del Comando Stazione del posto. Onofrio Mastromarino, 36enne di Massafra, è stato tratto in arresto per aver violato le prescrizioni della Sorveglianza Speciale dì Pubblica Sicurezza e l’altra persona di 66 anni è stata, invece, denunciata.

SPORT Dopo la caduta dalla motocicletta e l’intervento alla tibia, durato circa un’ora, il motociclista Valentino Rossi più che alla sua salute, che dovrebbe migliorare dopo una quarantina di giorni di convalescenza, pensa alla sua prossima gara che si disputerà in Giappone il prossimo 15 ottobre.

PREVISIONI METEO Tempo abbastanza incerto per le prossime ore, che però andrà migliorando nei prossimi giorni, mentre dopo i roghi e il caldo delle settimane scorse è allerta maltempo per il prossimo autunno da parte della Protezione civile e quindi, come spiega il suo responsabile, Angelo Borrelli, in una lettera inviata ai presidenti delle Regioni, Prefetti, all’Anci e all’Upi, “bisogna prepararsi al meglio per affrontare il cattivo tempo dei prossimi mesi che potrebbe determinare effetti pesanti sulla nostra popolazione e sul territorio”.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS