Cronache

La Rassegna Stampa di Robex News – (sabato 9 dicembre 2017)

ESTERO 4 palestinesi sono stati uccisi e 750 rimasti feriti durante alcuni scontri avvenuti in Medio Oriente, in seguito alla decisione del presidente americano Donald Trump di riconoscere Gerusalemme Capitale di Israele.

POLITICA NAZIONALE Alla Camera, la battaglia sui vitalizi ai politici italiani, i più ricchi del mondo, senza alcun ritegno, si riapre con la manovra e nei prossimi giorni ne sapremo di più.

CRONACA In Piemonte, ripartono le proteste in Val di Susa dei No Tav e tre persone sono state fermate dalle forze dell’ordine dopo lo scoppio di alcuni petardi lungo i sentieri della Val Clarea, nei pressi del cantiere dell’Alta Velocità di Chiomonte, in provincia di Torino. Nel Lazio a Roma, forse a causa di un atto vandalico si è staccato un pezzo di statua, posta su un muretto di via Gabriele D’Annunzio, che affaccia su piazza del Popolo e ad indagare sul fatto sono ora i Carabinieri. In Basilicata, a Potenza, si ritorna dopo mesi al caso emblematico di una 53enne, D. L., dipendente della mensa agenti della “Casa Circondariale Antonio Santoro” del capoluogo lucano, licenziata dalla ditta appaltatrice “Slem” di Piano di Sorrento, in provincia di Napoli, mentre colpita da un tumore effettuava cicli di radioterapia al Crob di Rionero, poi reintegrata a lavoro, dopo mesi, dal giudice del Tribunale di Potenza, Rosalba De Bonis, ma solo sulla carta. Una vicenda di uno squallore davvero unico in Basilicata, ma con tante altre storie simili in giro per l’italia e per il mondo che, comunque, ha colpito tutti, tranne la nostra gran parte della nostra politica regionale e i tre sindacati di categoria che molto probabilmente hanno di meglio a cui pensare. Una notizia, ora, passata a tutte le redazioni giornalistiche locali, regionali e nazionali e al programma “Le Iene”. “La notte non dormo più, in questa casa abbiamo perso la pace e la tranquillità constatando che le istituzioni e la politica sono lontani mille chilometri da queste gravissime situazioni che in Italia e nel mondo colpiscono migliaia di persone”. Questo è quanto dichiarato dal marito. A Forenza, in provincia di Potenza, proseguono le ricerche, predisposte dalla Prefettura di Potenza, di Salvatore Albano, l’anziano 83enne scomparso da casa giovedì mattina. Ad Avigliano, in provincia di Potenza, la città delle centinaia di pale eoliche, ancora un grave incidente sulla Strada Provinciale 30. Un affare di immense dimensioni, piazzato nei pressi di una strada di passsaggio e vicino ad alcune abitazioni si è incendiato ieri notte, meno male senza causare danni a case e persone. Sul posto sono intervenuti per ben due volte i Carabinieri della Stazione di Avigliano, guidati dal Comandante, il Luogotenente, Carmine Cianciarulo, i Vigili del Fuoco e il sindaco della città, Vito Sumna che ha promesso più controlli in futuro.

PREVISIONI METEO Tempo pessimo a Potenza e dintorni per oggi e per le prossime ore con un’allerta meteo su gran parte della Basilicata e una perturbazione che proprio in questo momento sta interessando il Centro Nord e il Centro Settentrionale.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS