Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (sabato 7 ottobre 2017)

ESTERO In Danimarca è stata trovata la testa della giornalista svedese Kim Wall di 30 anni, scomparsa lo scorso 10 agosto, il cui dorso era stato già ritrovato lo scorso 21 agosto su una spiaggia di Copenaghen. In Gran Bretagna, a Londra, davanti al Museo di Storia naturale, auto contro la folla con diversi feriti e il folle alla guida è stato arrestato dalla Polizia. L’ex terrorista Cesare Battisti è uscito dal carcere ed ora è a casa tranquillo, a San Paolo, dopo aver festeggiato la sua scarcerazione con della birra difronte ai tanti giornalisti presenti. Infatti il giudice di Corumba, dove due giorni fa era stato arrestato, ha accolto la richiesta di habeas corpus, avanzata dai suoi legali.

POLITICA NAZIONALE È arrivato il via libera della Commissione Affari Costituzionali al “Rosatellum 2.0”, il testo approderà nell’Aula di Montecitorio dalle ore 15.00 di martedì prossimo 10 ottobre.

CRONACA È lutto nel mondo dell’enologia. Malato da tempo, all’età di 87 anni è morto Canelli Lorenzo Vallarino Gancia, decano della famiglia degli storici imprenditori dello spumante italiano, primo presidente dei Giovani Industriali di Confindustria, vicepresidente di Confindustria e presidente e consigliere delegato de “Il Sole 24 Ore”. Nel Lazio, a Roma, nel Liceo Virgilio è crollato parte del solaio che comunque non ha riguardato nessuna classe, ma gli studenti per precauzione sono stati evacuati. Un 17enne è rimasto ferito al volto a Roma, ed è in gravi condizioni, dopo essere stato aggredito nella notte nel quartiere Eur ed ora ad indagare sul fatto sono i Carabinieri. Per la morte delle 3 sorelle nel rogo di un camper lo scorso maggio a Roma due persone sono state arrestate dagli agenti della Squadra Mobile. 11 chili di cocaina purissima sotto sequestro da parte della Guardia di Finanza, scoperta in un sottofondo di un bagaglio di un narcotrafficante pakistano arrivato in aereo a Fiumicino, poi arrestato. In Basilicata, a Scanzano Jonico, in provincia di Matera, ieri pomeriggio, un 65enne di Marconia di Pisticci, è deceduto schiacciato dal suo mezzo agricolo, mentre si trovava in un terreno di sua proprietà. In Basilicata, diversi gli arresti effettuati dai Carabinieri e Polizia per reati diversi. A Potenza, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un giovane straniero accusato di rapina e i Carabinieri hanno arrestato per evasione un 33enne di Foggia, a Matera I Carabinieri della città dei Sassi e di Pisticci hanno ammanettato uno spacciatore di 30 anni, trovato in possesso di droga e infine a Venosa, in provincia di Potenza, i militari dell’Arma dei Carabinieri hanno posto agli arresti domiciliari un 53enne per evasione. In Puglia, a Ginosa, in provincia di Taranto, uno spacciatore 34enne è stato arrestato dai Carabinieri perchè trovato con della droga.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS