Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (sabato 30 settembre 2017)


ESTERO È alta tensione in Spagna, dopo il blocco del sistema di conteggio dei voti. In Catalogna, tutti i seggi sono stati occupati per evitarne la chiusura, a Madrid sono stati, invece chiusi, mentre il governo annuncia che alle urne si andrà. Andrea Parmeggiani, un 33enne di Molinella, in provincia di Bologna, è stato trovato morto in Thailandia nei giorni scorsi e le cause del decesso del ragazzo, che si trovava in vacanza, ancora non sono state rese.

POLITICA NAZIONALE Luigi Di Maio, candidato premier del M5s, in Piemonte, a Torino, alla “Festa del Lavoro”, avverte nel suo intervento “I sindacati si autoriformino al piu presto o ci penseremo noi, un sindacalista che prende una pensione d’oro o finanziamenti da tutte le parti, ha poca credibilità per rappresentarne, poi, un giovane 30enne”, parole non condivise, ovviamente, nel centrosinistra.

CRONACA In Veneto, a Spresiano, in provincia di Treviso, è morta di tumore Elisa Girotto, la donna 40enne, che tutti hanno voluto salutare per l’ultima volta al suo funerale celebrato oggi, che ha voluto lasciare come ricordo alla sua figlia nata appena 13 mesi fa, all’insorgere della malattia, regali sino al compimento dei suoi 18 anni. In Piemonte, al G7 di Torino, nei pressi della Reggia di Venaria, incidenti nella serata di ieri, tra manifestanti e forze dell’ordine, con tre persone fermate, indagate e poi rilasciate dalla Polizia di Stato. A Montalenghe, in provincia di Ivrea, oggi un 47enne è stato ferito gravemente ed un Carabiniere è rimasto ferito leggermente feriti da colpi di arma da fuoco sparati da sconosciuti e si indaga su quanto accaduto. In Liguria, a Sanremo, la Guardia di Finanza ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti di un militare in servizio alla Compagnia della città Ligure, accusato di aver filmato due rapporti sessuali, da lui stesso intrattenuti in caserma. L’uomo, che sarà trasferito, rischia ora il congedo dal lavoro, oltre ad un’indagine penale. In Basilicata, a Potenza, due le notizie di cronaca per oggi. Un pusher 49enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato e un 35enne segnalato alla Prefettura per fatti di droga, mentre nella mattinata due sconosciuti mascherati hanno tentato una rapina nell’ufficio delle Poste Italiane SPA, in via Pasquale Grippo, al rione Lucania, ed ora sono ricercati dalle forze dell’ordine. A Matera, durante alcuni controlli effettuati sul territorio dal Nucleo di Polizia ambientale, sono state elevate delle multe per lo smaltimento irregolare di rifiuti, un’attività che proseguirà a tutela della città dei Sassi, per reprimere violazioni delle norme in materia e fenomeni di inquinamento e degrado per il decoro. In Puglia, a Massafra, i Carabinieri hanno arrestato per furto aggravato e furto in abitazione, il 37enne Domenico Sangermano, un pregiudicato del posto.

EVENTO Nel Lazio, a Roma, la giuria della sezione Narrativa della 46esima edizione del “Premio Letterario Basilicata 2017”, promosso dal “Circolo Spaventa Filippi – Premio Letterario Basilicata”, con sede a Potenza, in piazza Emanuele II, n.2/3, presieduta da Ermanno Paccagnini, riunitasi ieri, ha deciso di conferire il riconoscimento alla scrittrice, Melania G. Mazzucco, con il libro “Io sono con te. Storia di Brigitte”, l’opera che sarà insignita del prestigioso premi il prossimo 22 ottobre, alle ore 18.30, nell’Auditorium del Conservatorio di Musica “Gesualdo Da Venosa”, in via Francesco Tammone 1. Per eventuali informazioni, potete contattare i seguenti recapiti dell’Addetto Stampa, Angela Maria Salvatore. 320/9384671 – vitangelasalvatore@hotmail.it

PREVISIONI METEO Tempo in leggero miglioramento per la giornata di domani, a Potenza e dintorni.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com