Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (sabato 30 dicembre 2017)

ESTERO In Russia è stato arrestato l’autore dell’attacco della scorsa settimana al centro commerciale Gigant Hall” di San Pietroburgo dove morirono 18 persone.

CRONACA In Lombardia, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in una sua memoria difensiva ha chiesto l’archiviazione della nuova accusa di abuso d’ufficio contestata dalla Procura Generale sull’inchiesta per la Piastra di Expo. In Campania, a Napoli, un bimbo di tre anni è morto oggi al Pronto soccorso per arresto cardiaco dopo essere stato rimandato a casa lo scorso giovedì sera, dopo un malore e un semplice controllo all’ospedale “Santobono Pausillipon” e sul caso è stata aperta un’inchiesta. In Basilicata, sulla Strada Statale Sinnica, ieri sera, in uno scontro tra tre autovetture sono rimaste ferite 4 persone e decedute 2, Rocco De Palma 24enne di Senise e Giusy Vitale, 21enne di Latronico. In Puglia, a Bitonto, in provincia di Bari, una donna di 84 anni è morta ed un 20enne, Giuseppe Casadibari, legato al clan Conte del posto, è rimasto ferito con alcuni colpi di pistola, sparati in strada da più persone, forse durante un agguato per un regolamento di conti. Sul tragico fatto ora indagano i militari dell’Arma dei Carabinieri e gli agenti della Squadra Mobile. A Taranto, i Carabinieri del Comando Provinciale hanno sequestrato 110 chili di botti pericolosi nascosti a casa di un pregiudicato 43enne del posto e organizzato in queste ultime ore controlli a tappeto in tutta la città e dintorni, in occasione del Capodanno 2018, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati dì detenzione e vendita illecita di materiale esplodente.

SPETTACOLO Oggi una notizia da gossip sulla coppia Gregoraci-Briatore. I due, sposati dal 2008, in questi giorni consensualmente si sono separati davanti ai loro legali, ma Elisabetta continuerà a vivere a Montecarlo vicino al suo ex marito Flavio. In Basilicata, a Maratea, in provincia di Potenza, sono iniziate le prove ufficiali che porteranno poi all’evento dell’anno, in occasione del “Capodanno Rai 2018” presentato da Amadeus. Ieri pomeriggio a Potenza, nella sede della Prefettura, si è tenuto una conferenza stampa sulla sicurezza della città lucana alla presenza del Prefetto Giovanna Cagliostro. Alla riunione hanno partecipato oltre al Viceprefetto Maria Rita Cocciufa e al Viceprefetto Aggiunto, Mauro Senatore, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Daniele Scardecchia e il Comandante della Guardia di Finanza, Colonnello Gianluca Dinoi che insieme hanno illustrato nei minimi particolari l’organizzazione dell’evento.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS