Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (sabato 29 luglio 2017)

ESTERO La morte del bambino Britannico di 11 mesi, Charlie Gard, ammalato terminale, ha sollevato un dibattito mondiale che prosegue ancora dopo una battaglia durata diversi mesi. 14 persone sono morte la scorsa notte nel Nord-Est della Nigeria, dopo un attentato kamikaze compiuto da una donna del gruppo dei Boko Haram. In Gran Bretagna, a Londra, la notte scorsa, durante alcuni scontri tra manifestanti e forze di Polizia, per ricordare la morte misteriosa di due giovani avvenuta alcune settimane fa in diverse circostanze, è rimasto ferito un agente.

POLITICA NAZIONALE È ancora scontro sui vaccini, questa volta tra l’ex premier Matteo Renzi e Davide Casaleggio e sull’ATAC tra Matteo Renzi e il sindaco di Roma, Virginia Raggi, mentre per le aggressioni subite da alcuni parlamentari del Partito Democratico da alcuni No-Vax, partono le denunce.

CRONACA In Liguria, a Genova, in un appartamento nel quartiere di San Martino, Adele De Vincenzi, una 16enne, è morta per un arresto cardiaco dopo aver assunto una dose di droga, la Mdma, una potente metanfetamina e due giovani maggiorenni sono stati arrestati. Ennesimo incidente stradale con un morto e un ferito grave, durante un rally nel Bresciano. A perdere la vita, il 50enne Mauro Firmo, un commissario di gara durante la 47esima edizione del “Trofeo Vallecamonica 2017” che stava svolgendosi sulla strada Malegno-Ossimo-Bono. Un bambino di 10 anni, nato è residente nel Lazio, a Roma, è morto ed è stato recuperato durante la notte dopo un incidente avvevuto nel parco Capanne di Marcarolo, in località Molino Nuovo, in una zona impervia di Bosio, tra il Piemonte e la Liguria. In Campania, ad Aversa, in provincia di Caserta, un 35enne è stato arrestato dai militari dell’Arma dei Carabinieri accusato di omicidio e occultamento di cadavere, dopo aver ucciso e gettato in mare il rivale in amore, gay, di 25 anni, scoperto per una telecamera puntata sul tragico fatto di cronaca. A causa delle sue gravi condizioni di salute, è morto ieri pomeriggio dall’età di 64 anni, nella sua casa di Trivigno, in provincia di Potenza, il prof. Ignazio Olivieri, ricercatore medico ed esperto di reumatologia. Il suo funerale si svolgerà il domani, domenica 30 luglio, a Matera, sua città natale, nella Cattedrale della Madonna della Bruna, muovendo da Trivigno, dove, poi, avverrà la tumulazione.

EVENTI Al via stasera, ad Avigliano, in provincia di Potenza, alla manifestazione “La Notte Bianca 2017”, organizzata all’amministrazione comunale, che si concluderà a tarda notte tra momenti di cultura e spettacolo. Sarà Maratea, in provincia di Potenza, ad ospitare la nuova manifestazione del prossimo “Capodanno Rai 2018”. Lo ha ufficializzato nella serata di ieri, dal palco della Perla del Tirreno, il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS