Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (sabato 27 gennaio 2018)

ESTERO In Afghanistan, a Kabul, in un attacco kamikaze sono state uccise 95 persone e 163 i feriti. Si ripete come sempre un’altra storia pessima come tante altre e questa volta all’estero. Chi non ricorda Amanda Knox, la ragazza coinvolta inizialmente nell’omicidio di Meredith Kercher. Ora è impegnata in un tour a pagamento, circa 9mila dollari, per raccontare, nei collage americani, il caso di cronaca accaduto in Italia. Un fatto che ha indignato un pò tutti e la stessa famiglia della ragazza assassinata a Perugia.

POLITICA NAZIONALE I partiti incominciano a presentare le liste per le prossime elezioni del 4 marzo e dai tanti nomi che appaiono sembrano le solite situazioni che puntualmente si ripetono ad ogni tornata elettorale. Quasi gli stessi volti e con qualche aggiunta, ma nei prossimi giorni ne sapremo qualcosa in più di una corsa più che al cambiamento del Paese soltanto al cambio di casacche e, chissà, fisiologico come tiene a precisare l’ex premier e attuale segretario del Partito Democratico, Matteo Renzi.

CRONACA In un tamponamento a catena sulla A26, in Liguria, in direzione Genova, nei pressi del casello di Masone, questa mattina è deceduta una persona e 29 sono, invece, i feriti. In Toscana, a Capannori, in provincia di Lucca, una 50enne, operatrice sanitaria, è stata tratta in arresto ieri sera per spaccio di sostanze stupefacenti, trovata in possesso di un panetto da 100 grammi di droga, di tipo hashish. In Calabria, a San Ferdinando, nella Piana di Gioia Tauro, una nigeriana è morta e altre due persone sono rimaste ferite in un incendio sviluppatosi in una tendopoli di extracomunitari. In Basilicata, controlli sul territorio contro i furti da parte dei Carabinieri dell’Arma della Legione Carabinieri “Basilicata” Comando Provinciale di Potenza con alcuni arresti effettuati nei giorni scorsi in città e in diverse città della provincia. Su ordine della Procura della Repubblica di Potenza, in manette due persone, padre e figlio, rispettivamente Giuseppe Trivigno, di anni 55 e Saverio Trivigno, di anni 28 per gravi maltrattamenti in famiglia. Divieto di dimora della Procura della Repubblica di Potenza per Renato Marco Bonardi, di 41 anni, di Villa d’Agri, accusato di maltrattamenti all’ex moglie.

EVENTO In Basilicata, a Potenza, nel Palazzo di Giustizia, in via Nazario Sauro, è stato inaugurato oggi, con una cerimonia solenne, il nuovo Anno Giudiziario 2018.

SPETTACOLO Domani a Potenza, al “CineTeatro Don Bosco”, alle ore 21.00, andrà in scena “Dì che ti manda Picone”, con l’attore Biagio Izzo, evento inserito nella “Stagione Teatrale 2018” del “Consorzio Teatri Uniti di Basilicata”, diretto da Dino Quaratino. Per informazioni e prenotazione dei biglietti, potete contattare i seguenti recapiti: 0971/274704 – www.teatriunitidibasilicata.com

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS