Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (sabato 22 aprile 2017)


ESTERO Il presidente americano Donald Trump continua a tagliare alcune spese arrivando al cuore di Wall Street, per cambiare alcune riforme targate Barack Obama. In Afghanistan, durante un’attacco talebano ad una caserma nella provincia di Balkh, sarebbero state uccise almeno 100 persone.
CRONACA Tre persone sono rimaste ferite la scorsa notte, perchè costrette a lanciarsi dalla finestra di un’abitazione in fiamne, un fatto accaduto a Casella, in provincia di Genova. Uno spacciatore di droga di 25 anni, sorpreso a “smerciare” è stato ammanettato ieri dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ha confessato, nel carcere di Castrovillari, Salvatore Fuscaldo, arrestato pochi giorni fa, di aver ucciso la sua vicina di casa Antonella Lettieri, lo scorso 8 marzo a Cirò Marina, in provincia di Cosenza. Un fatto di cronaca che ha sconvolto davvero tutti.
AMBIENTE Si celebrerà oggi nel mondo, la “47esima Giornata della Terra”, una manifestazione ambientale con l’obbiettivo di salvaguardare la Terra e diffondere nei prossimi tre anni un’alfabetizzazione sui temi chiave.
SALUTE È stato radiato dall’ordine dei medici di Treviso, Roberto Gava, il primo medico anti-vaccini, condannato così per le sue idee “non condivise sulla vaccinazione indiscriminata di massa”, come spiegano i suoi legali.
SPORT Il ciclista Michele Scarponi, di anni 38, è morto in mattinata in un incidente ancora al vaglio delle forze dell’ordine, mentre si stava allenando a Filottrano, in provincia di Ancona. Dai primi accertamenti, pare che lo sportivo sia stato investito da un furgone il cui autista non avrebbe dato la precedenza.
SPETTACOLO Questa sera con ingresso alle ore 20.30 e domani alle ore 17.30, a Potenza sul palco del “CineTeatro Don Bosco”, sarà presentato dalla compagnia potentina “I ragazzi di InCanto”, il musical “Giulietta e Romeo, dall’odio all’amore”, il capolavoro di Shakespeare, con un cast eccezionale e la regia di Maria Luigia Bombino. Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con la scuola di danza “Asd il Cigno” di Potenza.
Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com