Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (sabato 2 settembre 2017)

CRONACA Ad una settimana dagli stupri commessi in Emilia Romagna, a Rimini, su di una turista di origine Polacca e una prostituta transessuale, gli autori, due minorenni stranieri e senza precedenti penali, messi sotto scacco dalle forze dell’ordine, hanno spontaneamente confessato, mentre un terzo è stato fermato dagli agenti della Squadra Mobile. Nel Lazio, a Roma, una donna è stata indagata dai Carabinieri per lesioni aggravate per aver ferito un migrante in via del Frantoio. Si è conclusa con numerosi controlli in Italia e anche in Basilicata, nei giorni scorsi, l’operazione, ad alto impatto della Polizia di Stato, denominata “Ultimo miglio”, dopo i tragici fatti accaduti in Spagna, a Barcellona, lo scorso 17 agosto, che causò la morte di 15 persone e il ferimento di un altro centinaio. In Basilicata, a Rotonda, in provincia di Potenza, i Carabinieri Forestali hanno arrestato un piromane di 49 anni che aveva incendiato una zona protetta del Pollino. Dopo il caldo torrido dì questa estate e anche dei giorni scorsi, nubifragi in diverse città italiane e un forte temporale anche in Basilicata, a Potenza intorno alle ore 18.30 di oggi che ha colpito le parti basse della città, con numerosi danni e richieste di interventi ai Vigili del Fuoco, mentre è tranquillamente in fase di svolgimento, in contrada San Luca Branca, la gara pirotecnica “Fuochi del Basento 2017”, giunta alla sua 29esima edizione. In Puglia, a Massafra, in provincia di Taranto, un 19enne incensurato del posto, trovato in possesso di 50 grammi di droga, di tipo marijuana, è stato fermato nel quartiere Sant’Oronzo e posto agli arresti domiciliari dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia di Massafra.

EVENTO In un secondo comunicato stampa inviato in redazione dal presidente del “Circolo Il Picchio”, Giovanni Russo, di Picerno, in provincia di Potenza, si attaccano ancora alcune istituzioni e associazioni del posto, dopo un’estate non proprio positiva per l’associazionismo in città.

SPORT In tv, su Rai Uno, dal campo Santiago Bernabeu, si gioca l’incontro di calcio tra le squadre della Spagna e Italia, con in palio il posto ai prossimi mondiali che si svolgeranno in Russia nel 2018.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS