Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (sabato 18 novembre 2017)

ESTERO Da oltre 50 ore, un sottomarino della Marina militare argentina è sparito, nel Mar Atlantico Meridionale con a bordo 44 uomini ed è preoccupazione.

POLITICA NAZIONALE Sulle pensioni agli italiani arrivano due proposte dal governo, le solite, che colpiscono sempre i lavoratori, ma le decisioni saranno adottate soltanto dopo il prossimo incontro di martedì prossimo alla presenza dei sindacati di categoria con la CGIL che è già pronta alla mobilitazione. Dopo l’inizio delle solite comparsate televisive e su i giornali di partito, i politici continuano a preoccuparsi soltanto della data delle prossime elezioni che sicuramente terrà ancora più lontano gli italiani che molto probabilmente potrebbero dare un voto di protesta al M5s, l’unica sigla che al momento prosegue la sua battaglia a favore dei più deboli e da sola, in un Paese dove di nuovo non esiste davvero nulla. È stato firmato l’accordo e riparte l’aumento di capitale di Banca Carige, dopo i problemi verificatisi negli scorsi giorni. Nello Musumeci è stato proclamato dalla Corte d’appello di Palermo, presidente della Regione Sicilia che subentra a Rosario Crocetta.

CRONACA In Italia è allarme pedofilia. Nel 2016 un caso al giorno denunciato con 301 richieste di aiuto rispetto al 2015 arrivate a Telefono Azzurro. Dati preoccuparti legati al fenomeno dell’abuso e dello sfruttamento dei minori, un monitoraggio influenzato dalle percentuali dei casi non denunciati. In Abruzzo, ieri è stato trovato morto l’ex generale Guido Conti, di 58 anni, scomparso già dalla mattinata, in pensione e da poco funzionario della Total che pare si sia suicidato nei boschi di Pacentro, nei pressi di Sulmona. In Puglia, per problemi di eredità, Raffaele Pesare, un appuntato dei Carabinieri in servizio al Reparto Radiomobile di Manduria, di 53 anni, ha prima ucciso con colpi di pistola la sorella Nella, il cognato Salvatore Bisci e il padre e poi si è sparato, ed è ora in fin vita a Sava, in provincia di Taranto, dove si è consumata la tragedia. Dopo i due provvedimenti emessi nei giorni scorsi, il Questore della Provincia di Potenza ha disposto altre misure per un migrante, un Ammonimento Orale per stalking alla sua ex donna e due D.A.SPO. per altrettanti tifosi violenti che hanno creato problemi allo stadio Viviani del capoluogo lucano durante la partita “Potenza – Altamura” disputata lo scorso 1 ottobre.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS