Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (sabato 17 giugno 2017)

ESTERO Il presidente americano Donald Trump, cancella gli accordi tra Usa e Cuba e chiede le elezioni libere nell’isola lasciando però aperta l’ambasciata. All’età di 87 anni è morto nella sua abitazione di Ludwingshafen, l’esponente e leader della Cdu, Helmut Kohl, definito il padre della Germania unita, cancelliere dal primo ottobre del 1982 al 27 ottobre del 1998. Lutto nel mondo del cinema internazionale. All’età di 81 anni è scomparso A Los Angeles, a causa di un cancro al pancreas, John G. Avildsen, il regista dei film diventati cult, “Rocky” e “Karate Kid”.

POLITICA REGIONALE Il Consiglio regionale della Basilicata, tornerà a riunirsi a Potenza, presso la sede istituzionale di viale Vincenzo Verrastro n 4, mercoledì prossimo, 21 giugno, notizia giunta poco fa in redazione, tramite una nota dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale, con all’ordine del giorno, la sessione comunitaria, oltre all’attività ispettiva, alcuni ordini del giorno, disegni di legge e il rinnovo dell’Ufficio di Presidenza.

CRONACA Per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, ad un minorenne di Lavello, in provincia di Potenza, è stata confermata l’esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della permanenza in casa.

CULTURA Si terrà oggi a Potenza, con inizio alle ore 18.00, presso la sede del “Circolo Silvio Spaventa Filippi”, in corso Vittorio Emanuele 2/3, la serata di cultura “I Poeti dei Circolo”, alla presenza di molti ospiti.

EVENTI Si terrà oggi pomeriggio, con inizio alle ore 16.00, presso la sala riunioni “Giambattista Rosa” della Questura di Potenza, in viale Guglielmo Marconi 42, un seminario sulla sicurezza stradale rivolto alle persone audiolese. Alle ore 17.30, sempre a Potenza, nella villa di Santa Croce, sarà allestito il “Parco Giochi in Arte”, con la partecipazione di giovani musicisti, pittori, fumettisti e illustratori, un evento promosso in collaborazione con l’associazione potentina “Santa Croce Movimento Potenza”.

SPETTACOLO Sono circa 200 gli appuntamenti del Cartellone “Estate in città 2017”, di musica, teatro, spettacolo, mostre, letteratura ed enogastronomia che si svolgeranno a Potenza, sino al prossimo fine mese di settembre. Il programma, dedicato al cantautore lucano Pino Mango, scomparso, a causa di un malore, durante un concerto che si teneva a Policoro la sera del 7 dicembre del 2014, è stato presentato in una conferenza stampa tenutasi ieri pomeriggio nel capoluogo lucano alla presenza del sindaco della città, Dario De Luca e dell’assessore comunale alla Cultura, Istruzione e Turismo, Roberto Falotico. Si è conclusa nella tarda serata di ieri a Potenza, in piazza Don Bosco, la finale del concorso musicale “Young on Air 2017”, presentato da Maria Luigia Bombino e Tonino Nella, che ha visto vincitori, in questa seconda edizione organizzata dai giovani dall’Oratorio Salesiano, nell’ambito di “Festinsieme 2017”, che chiuderà i battenti nella giornata di domani, per la categoria band, i Delax 407 e per i solisti, Matteo Iannielli, mentre il premio inedito Domenico Lorusso è andato a Roberto Rocco. Successo anche per gli altri concorrenti finalisti della kermesse lucana iniziata lo scorso 19 maggio, Carolina Lorusso, Acustic Trio e The Shallows che sul palco hanno ricevuto una targa ricordo dal direttore della Chiesa di Don Bosco, don Emidio Laterza.

SPORT In occasione del “IX Memorial Luciano Brucoli”, a Potenza, in piazza Mario Pagano, alle ore 17.00 si terranno 8 incontri interregionali di boxe alla presenza, in qualità di ospite d’onore, del campione di pugilato, Clemente Russo.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS