Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (sabato 14 ottobre 2017)

ESTERO In California, sale a 35 il bilancio delle vittime degli incendi sviluppatisi nei giorni scorsi nel Paese ed è allarme a San Francisco con l’aria inquinata a livello di Pechino. In Somalia, nel centro di Mogadiscio, 30 persone sono morte per l’esplosione di un camion-bomba, una deflagrazione avvenuta nei pressi dell’Hotel Safari, probabile obiettivo.

CRONACA In Toscana, a Montelupo Fiorentino, in provincia di Firenze, una ragazza di 17 anni trovata ferita in un parco è grave dopo una serata passata in discoteca, locali ora soltanto da guardare da lontano. Giuseppe Profiti, ex presidente della Fondazione Bambino Gesù, è stato condannato dal Tribunale del Vaticano a un anno di reclusione, con la sospensione condizionale della pena di 5 anni e una multa di 5mila euro, nell’ambito del processo per la vicenda dell’attico del Cardinale Tarcisio Pietro Evasio Bertone, mentre è stato assolto l’altro imputato, l’ex tesoriere della Fondazione, Massimo Spina. Nel Lazio, a Roma, un’anziana è grave dopo essere stata investita, in via Livorno, da un bus dell’Ama. In Puglia, un’altra stranissima sentenza. Il Tribunale di Bari ha assolto dall’accusa di truffa Francesco Caringella, un 59enne della città pugliese, perchè “il fatto non sussiste”, accusato di guidare una moto pur essendo cieco. L’uomo ha dimostrato che è effettivamente cieco, affetto da retinite pigmentosa degenerativa ma che da incosciente guidava il veicolo e nel 2013 la GdF gli aveva posto sotto sequestro anche 225mila euro. In Basilicata, a Ruvo del Monte, in provincia di Potenza, i militari dell’Arma dei Carabinieri hanno arrestato con l’accusa di omicidio volontario, un 43enne che la notte scorsa ha ucciso un 39enne per motivi passionali. A Metaponto, in provincia di Matera, durante alcuni controlli effettuati, contro il lavoro nero e il caporalato, dai militari dell’Arma dei Carabinieri e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro di Matera, sono state multate per varie problematiche alcune aziende non in regola. Nella mattinata di oggi, i Carabinieri della Compagnia di Potenza, guidati dal Capitano Gennaro, in collaborazione con i militari della Stazione Carabinieri di Picerno e la Polizia Stadale hanno arrestato in flagranza di reato il campano I.F., di 37 anni, originario di Giugliano, già conosciuto dalle forze dell’ordine, mentre, insieme ad alcuni complici, in corso di identificazione, asportavano circa 3mila litri di gasolio da una cisterna deputata ad alimentare un gruppo elettrogeno per i ponti ripetitori di Mediaset.

EVENTI Torna domani in diverse città italiane, la Giornata d’Autunno del Fai con la campagna “Ricordiamoci di salvare l’Italia”, con 170 itinerari a tema organizzati dai giovani volontari, dove si apriranno le porte di solito chiuse di appartamenti e giardini pricipeschi. In Basilicata, da Potenza, al via tra breve alla “La Notte dei Lupi 2017”, un raduno di precisione per auto storiche, gara automobilistica giunta alla sua terza edizione che in notturna farà tappa a Tricarico, in provincia di Matera, con la partecipazione di 40 equipaggi a bordo di meravigliose autovetture degli anni ’50, ’60 e ’70.

PREVISIONI METEO Tempo ancora bello e soleggiato per domani a Potenza e dintorni.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS