Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (sabato 13 maggio 2017)

 

ESTERO La Corea del Nord non esclude il dialogo con gli Usa. È quanto affermato in queste ultime ore dal dg dell’Ufficio sui rapporti con gli americani, Choe Son-hui. Grande giornata quella di oggi in Portogallo, presso la basilica del santuario di Fatima, dopo la veglia di ieri, dove Papa Francesco ha celebrato poco fa la canonizzazione dei pastorelli della Madonna, Giacinto e Francesco che ricorda le apparizioni cominciate il 13 maggio del 1919, delle quali ne beneficiò anche la cugina Lucia.

POLITICA Dopo la visita di ieri alla città di Matera da parte di una delegazione, si concluderà oggi in Puglia, a Bari, presso il Castello di Svevo, l’ultima giornata del G7 Finanza, un summit incentrato su diverse tematiche tra cui la lotta alla disuguaglianza, la riforma sulle banche, il cybercrime e la web tax.

CRONACA Maledetta droga. In Liguria, a Genova, una 17enne è deceduta ieri all’ospedale San Martino dopo un miscuglio di alcol e di sostanza stupefacente che aveva assunto insieme ad una sua amica 25enne. L’ex comandante Francesco Schettino, principale autore della disgrazia avvenuta a bordo della Costa Concordia, presso l’isola del Giglio la sera del 13 gennaio 2012, dove persero la vita 32 persone tra i 4.229 passeggeri a bordo, è entrato nel carcere romano di Rebibbia dopo la conferma della condanna in Cassazione a 16 anni, mentre i difensori pensano ad un ricorso alla Corte Europea di Strasburgo. È stato liberato ed ora è arrivato in Italia, a Roma, Cristian Provvisionato, il milanese 43enne detenuto all’estero, in Mauritania, per quasi due anni.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS