Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (sabato 10 giugno 2017)

ESTERO A Londra, all’alba di questa mattina, altre due persone sono state arrestate dalla Polizia londinese durante un blitz, nell’ambito delle indagini dell’attentato a London Bridge. In Brasile, il Tribunale elettorale respinge le accuse per i fondi campagna e quindi cadono le accuse per il presidente Michel Temer, che resta in carica. È stato catturato dalla Polizia di Stato, in Brasile, a San Paolo, il latitante della ‘ndrangheta calabrese, Vincenzo Macrì, figlio del noto boss Antonio.

POLITICA Visita al Quirinale con una stretta di mano tra il presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella e Papa Francesco con in sottofondo le voci festanti dei bambini e la musica della Banda dei Carabinieri che ha suonato l’inno dello Stato Pontificio seguito dall’Inno nazionale di Mameli, alla presenza di alte autorità dello Stato e una folla immensa. Sulla legge elettorale niente di nuovo per davvero e forse ancora al voto nel 2018, ma la solita domanda che mi pongo è “a chi votare?”, e comunque a me poco interessa, oramai sono tutti fatti con la stessa pasta, perchè l’unico pensiero sono le loro hobby, ma sopratutto i loro stipendi ben sostanziosi con incarichi a vita e la colpa è senz’altro vostra che per decenni avete ossequiato chiunque, ma abbiamo ancora tempo per rimediare, allontanarci tutti e definitivamente dalle urna, tanto per noi è inutile programmare un reale cambiamento con le leggi vigenti.

CRONACA In Basilicata, a Bernalda, in provincia di Matera, i Carabinieri hanno arrestato un 37enne, mentre era intento a progettare una rapina, con le accuse di ricettazione, riciclaggio e tentata rapina ad un’ufficio postale. A Matera, per il crollo di un immobile situato in vico Piave 26, che l’11 gennaio del 2014, alle ore 7.29, causò la morte di due persone, Antonella Dina Favale di anni 31 e di Nico Oreste di anni 57, sono stati chiesti 9 rinvii a giudizio e 5 archiviazioni e nei prossimi giorni, il Giudice dell’Udienza Preliminare, fisserà la data per le richieste avanzate dal pm Annunziata Cazzetta. Questa mattina, a Potenza, è stata chiusa al traffico, dalla Polizia Locale e dai tecnici del Comune di Potenza, il viadotto che collega rione Lucania al rione Francioso, a causa del cedimento della strada. Induzione indebita a dare o promettere utilità, turbativa d’asta, falso ideologico e materiale commesso da pubblici ufficiali in atti pubblici. Queste le accuse che nella mattinata di oggi hanno portato agli arresti domiciliari il vicesindaco di Alghero, in Sardegna, Antonello Usai (Udc) e il dirigente del settore Sport del Comune, Giansalvo Mulas, mentre il divieto di dimora è stato disposto per l’ex calciatore della Juventus, Antonello Cuccureddu, e coinvolto anche Giovanni Salvatore Chessa, funzionario del Comune.

EVENTO Si svolgerà domani sera a Potenza, con inizio alle ore 20.00, presso il chiostro della chiesa di San Michele Arcangelo, in via Achille Rosica, in pieno centro storico cittadino, la lettura scenica femminile “PerLa Mia Terra”, curata dall’attrice Monica Palese, della compagnia potentina Abito in Scena’, una performance inserita nel Cartellone del “Maggio Potentino 2017” del Comune di Potenza, con l’adattamento dei testi di Leonardo Pietrafesa.

SPORT Al via da oggi e sino a domani, a Potenza, alla manifestazione sportiva “Potenza Half Marathon 2017”, un evento podistico nazionale competitivo Fidal, inserito nel Cartellone del “Maggio Potentino 2017”, presentato ufficialmente ieri mattina alla presenza degli organizzatori e di alcune autorità istituzionali locali, nella Sala degli Specchi del Teatro Comunale “Francesco Stabile”, organizzato dal comitato “Potenza Half Marathon”, in collaborazione con l’amministrazione comunale. Per eventuali informazioni, potete contattare i seguenti recapiti: www.potenzahalfmarathon.it – 327/9364403.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS